Kostas Manola ed il volo in Grecia: viaggio per motivi familiari

0

Kostas il greco parte seconda: il ritorno all’Olympiacos, questa volta, è davvero dietro l’angolo, elemento decisivo ieri; Manolas ha saltato l’allenamento ed è partito per Atene dall’aeroporto di Capodichino, dove per altro è stato controllato dalla Guardia di Finanza; pare che avesse una somma di danaro molto ingente, ma il Napoli ha poi specificato che la cifra non superava i limiti consentiti.

Fatto sta che il suo blitz è stato scoperto proprio per l’intervento delle Fiamme Gialle, e subito dopo la società ha fornito una versione ufficiale: viaggio autorizzato per motivi familiari. Però molto lungo: il permesso è esteso fino a dopo le vacanze natalizie, a data da destinarsi; e ciò significa che non sarà a disposizione con il Milan e con lo Spezia. E probabilmente la sua esperienza napoletana può anche ritenersi conclusa così. Kostas, insomma, è volato in Grecia per seguire di persona la trattativa con l’Olympiacos; restano da sistemare una serie di aspetti neanche tanto trascurabili tra i due club. Questioni economiche, imprescindibili, ma le parti lavorano per chiudere velocemente; il Napoli può incassare tra i 3 e i 4 milioni di euro e soprattutto risparmiare un ingaggio da oltre 4 milioni fino al 2024.

Factory della Comunicazione

Non disponibile

E allora, l’ultimo atto. Sì: i 12 minuti con il Leicester e la panchina con l’Empoli dovrebbero passare alla storia come l’ultima partita e l’ultima apparizione di Manolas in azzurro. Il viaggio in Grecia non è di quelli lampo: Kostas è stato autorizzato a rientrare dopo le feste di Natale, ma a quel punto potrebbe già essere virtualmente un giocatore dell’Olympiacos (in attesa dell’apertura del mercato di gennaio).

A scanso di equivoci, non ci sarà né domenica con il Milan a San Siro e neanche mercoledì con lo Spezia al Maradona. Il periodo greco, insomma, servirà a definire gli aspetti dell’affare ancora in sospeso; e sebbene la vicenda estiva abbia insegnato che tutto può cambiare in un attimo, questa volta i presupposti sono ottimi. Il Napoli, nel frattempo, ha aperto la caccia a un centrale difensivo: Felix Uduokhai dell’Augusta, ventiquattrenne gigante tedesco di 192 centimetri che può giocare anche a sinistra, è un jolly che piace molto. Controindicazione: è reduce da un infortunio e, ahilui, in questo momento è fermo per il Covid.

Premi qui per seguire altre notizie

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.