Tottenham/Rennes non si può recuperare: la decisione alla Uefa

0

Il focolaio Covid che si è sviluppato nella squadra del Tottenham ha impedito che la gara degli Spurs contro il Rennes di Europa League si potesse disputare. Il problema è che la partita non potrà essere recuperata. Lo ha comunicato l’Uefa attraverso un comunicato. Sarà aperta una indagine. Si legge:

Factory della Comunicazione

“A seguito di un’epidemia di COVID-19 nella squadra del Tottenham Hotspur FC in vista della partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League contro lo Stade Rennais FC, prevista per il 9 dicembre 2021 a Londra, la partita non ha potuto svolgersi”, spiega l’Uefa in una nota.

In conformità con l’allegato J del regolamento della UEFA Europa Conference League, la UEFA, in collaborazione con i due club, ha cercato di trovare una soluzione praticabile per riprogrammare la partita, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata di conseguenza”.

Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse funzionare per entrambi i club. Di conseguenza, la partita non potrà più essere disputata e la questione sarà, pertanto, deferita all’Organo di Controllo, Etico e Disciplinare UEFA per una decisione da prendere ai sensi dell’Allegato J del suddetto regolamento di gara”, conclude l’Uefa.

Il rischio per il Tottenham è la sconfitta per 3-0 a tavolino che vorrebbe dire eliminazione dalla Conference League. Nel regolamento si legge infatti: “Se non è possibile riprogrammare la partita, il club che non può giocare la partita sarà ritenuto responsabile per la partita non disputata e la partita sarà dichiarata dall’UEFA Control, Ethics e Disciplinare a decadere dal club, che sarà considerato perso per 3-0. Inoltre, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA può adottare ulteriori misure disciplinari se le circostanze lo giustificano”.
Lo si legge su Calcio e Finanza 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.