Serie A/Fiorentina-Salernitana 1-0(1T): I viola sbloccano la gara con una prodezza

0

FIORENTINA-SALERNITANA

Factory della Comunicazione

Nell’anticipo della 17a giornata di Serie A la Fiorentina vuole continuare la sua rincorsa alla zona Europa, e portarsi quinta in classifica in attesa delle altre gare. A Firenze arriva la Salernitana dell’ex Ribery  alla ricerca di una vittora che manca da tempo ormai.

PRIMO TEMPO

La partita inizia con una prima fase si studio, molto combattuta a centrocampo con la Fiorentina che cerca di attaccare e la Salernitana attende. La prima occasione della gara è della Fiorentina, cross di Biraghi dalla sinistra, stacca Vlahovic al centro ma il pallone va fuori. Al 28′ azione simile alla precedente, ma dall’altra fascia con Callejon che crossa in mezzo per Gonzalez che colpisce di testa ma manda fuori. Al 31′ la Fiorentina passa in vantaggio: Callejon dalla destra mette al centro, Veseli anticipa tutti ma il pallone arriva a Bonaventura che batte Belec, 1-0. Bel gol del centrocampista viola. A fine primo tempo Belec evita il raddoppio alla Fiorentina che smanaccia la conclusione di Biraghi.

TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. All.: Italiano.

A disposizione: Amrabat, Benassi,Cerofolini, Igor, Kokorin, Maleh, Pulgar, Rosati A., Saponara, Sottil, Terzic, Venuti.

SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery; Simy. All.: Colantuono.

A disposizione: Bonazzoli, Delli Carri, Di Tacchio, Fiorillo, Gagliolo, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone.

STADIO: Artemio Franchi, Firenze.

ARBITRI: Ghersini, Capaldo e Yoshikawa, IV: Miele, VAR: Nasca, AVAR: Del Giudice.

RETI: 31’Bonventura(F)

NOTE:Ammonito Milenkovic(F), Kastanos(S),

Rec: +2.

A cura di Antonio Bisesti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.