Stupisce la difesa a 3, quasi come Malcuit: giudizi e voti

0

La reiventa, Spalletti, la difesa. In due giorni “costruisce” la difesa a tre. E fa benissimo. Permette ai singoli di esprimersi meglio. D’altra parte, l’unico difensore in Italia che può vedersela con Zapata, per passo e fisicità, è Koulibaly e non c’è. Quindi limita i danni. Stupisce Malcuit, bene Mario Rui. In sofferenza al centro, ma era il minimo. I voti del CdS:

Factory della Comunicazione

Ospina 6
Salva sull’imboscata di testa di Toloi e il resto sono colpi calibrati.

Di Lorenzo 6
Terzo centrale, si adatta e reagisce tra Maehle e Zapata.

Rrahmani 5,5
Il testa a testa con Duvan è da capogiro sin da subito. Sin dal primo gol. Ci mette tutto quello che ha, ma soffre.

Juan Jesus 6
Sostituire Koulibaly è un’impresa per tutti, ma Juan tira fuori la sua esperienza. Come sopra: soffre un po’, ma le pause fanno meno male.

Malcuit 7
Minuti giocati finora in campionato: 5. Minuti per conquistare la scena: 47. Costruisce il primo gol con una cavalcata da esterno puro e ricama l’assist del secondo con un esterno destro di prima da gran sera. Spalletti voleva sorprendere: ci è riuscito.

Mario Rui 6,5
Gran lavoro da esterno e dentro il campo, davvero. Con una macchia che non rovina la 150ª partita azzurra: il tempo dell’uscita su Ilicic sul 3-2. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.