RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “La squadra non deve farsi ribaltare il lavoro fatto dagli spaventatori di turno”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,08 – Luciano Spalletti: “Domani conterà il settore centrale per giocarcela al meglio contro l’Atalanta, dovremo saper palleggiare, come i nostri avversari. Ounas? E’ pronto, peccato non averlo avuto nelle sfide precedenti, soprattutto contro il Sassuolo, che sarebbe entrato senza l’infortunio di Koulibaly, visto il suo strapotere. Su Di Lorenzo e Mario Rui, dico che nei tagli centrali lo si fa molto spesso”. 

15,06 – Luciano Spalletti: “A me non è mai piaciuto avere uno psicologo vicino alla squadra, quello di solito spetta a noi allenatori. I complimenti? Li giro alla squadra per me sono anche eccessivi. Parlando dell’Atalanta dico che può lottare per lo scudetto, come le altre del “condominio”. A me non interessa chi è il favorito ma che noi giocheremo per vincere”. 

15,03 – Luciano Spalletti: “Sull’attuale classifica, dico che ogni partita è un viaggio verso l’ignoto, non sai mai quello che capita. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, non devono farsi ribaltare tutto il lavoro svolto. Ci sono spaventatori e che fanno i tifosi, per farci mettere in una condizione diversa da quello che stiamo facendo”. 

14,58 – Luciano Spalletti: “Quando parlo della zona di nessuno, intendo quando c’è un rinvio, come anche la rimessa dal fondo. Noi dovremo metterci la forza nel sapere contrastare gli avversari. Gasperini? Ho seguito gli allenamenti, andato anche a cena, perciò so come sa lavora. I risultati dell’Atalanta ne sono una testimonianza evidente”

14,56 – Luciano Spalletti: “Torino e Verona sono i giusti allenamenti per capire il percorso che dovremo fare al meglio e alzare al meglio il livello nel corso della stagione. Noi dovremo saper battagliare sul piano fisico, dove in precedenza non siamo stati sempre brillanti”. 

14,54 – Luciano Spalletti: “Juan Jesus? Ha forza e la giusta esperienza che ci serve per la squadra. Io lo conosco da tanto tempo e sa svolgere al meglio i propri compiti. Su Mertens dico che è il nostro capitano che ci saprà indicare la giusta strada”. 

14,52 – Luciano Spalletti: “Avere domani uno stadio come contro la Lazio, sarebbe per noi molto importante. E’ un luogo dove c’è la possibilità di avere un sostegno della nostra gente e la società sta lavorando per arrivare a questo e la squadra ne trae un beneficio. Demme e Politano? Non vorrei dare un indizio di formazione a Gasperini (ride n.d.r.). 

14,48 – Luciano Spalletti: “Domani contro l’Atalanta tenteremo di fare il possesso palla, come nostro solito, altrimenti rischi di restare sparpagliati per il campo. Anche non ci saranno il Comandante (Koulibaly) e il capitano (Insigne), abbiamo tanti ufficiali per la rosa. Contro il Sassuolo ci abbiamo provato negli ultimi 20 minuti, ma non ci siamo riusciti”. 

14,43 – Luciano Spalletti: “Sugli infortuni dico che con i ritmi delle partite, non è facile adeguarsi a partita dopo partita. Purtroppo anche il Covid-19 fa la differenza, però devo dire grazie alla squadra per la disponibilità della squadra”

14,40 – Luciano Spalletti: “Il mio umore in generale non è cambiato, perchè credo in quello che fa la squadra. Sulla squalifica dico che non sto al top, perchè sono privato dal mio mondo, anzi in alcuni casi noto alcuni errori arbitrali che non sempre mi trovo d’accordo. Per questo dovrò pagare la multa alla squadra, perchè ogni tanto devo evitare certe reazioni in futuro”.

14,37 – Luciano Spalletti: “Io noto troppi eccessi, quasi parlare di missione impossibile, poi si menziona lo scudetto. L’Atalanta è un cliente scomodo, sono ben costruiti e che sa bene dove vuole andare. Io parlo bene della rosa del Napoli, altri non lo sottolineano e noi siamo a posto. Noi abbiamo delle caratteristiche per metterli in difficoltà. L’importante è non andare a spasso con loro perchè rischi grosso”

14,33 – Luciano Spalletti: “Gli infortuni? Scenderanno in campo chi c’è nella rosa, l’importante è restare uniti. Vedo una squadra che è attacca alla maglia. Domani è l’occasione migliore per dimostrarlo, anzi quelli che non giocano spesso si ride e scherza. Non dovremo spaventarci, per cercare nuove risorse. Senza dimenticare che dovremo raggiungere la nostra felicità e delle persone che ci vogliono bene”. 

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo, domani squalificato, presenterà la sfida contro l’Atalanta e aggiornerà sugli infortunati. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.