Floro Flores: “Partita insidiosa per il Napoli contro il Sassuolo. Con Mertens in campo si gioca meglio”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Floro Flores, allenatore della Frattese ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Sassuolo. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione ilsognonelcuore.com.

Factory della Comunicazione

“Il Sassuolo visto contro il Milan gioca molto bene a calcio, la partita per gli azzurri nasconderà parecchie insidie. Ai miei calciatori dico sempre che il calcio è divertimento, ovvio che ci sono le pressioni, ma per giocare bene bisogna scendere in campo con gioia, come fatto dagli azzurri contro la Lazio. Quando c’è armonia ti diverti anche a fare due passaggi, riesci a giocare in maniera molto più veloce. Questo Napoli è ancora più bello di quello di Sarri perché ho visto tanta armonia, addirittura Lobotka ha giocato a calcio come pochi, Mertens e Zielinski si sono espressi ai propri livelli e sono stati devastanti. Credo che Spalletti sia stato molto felice nel vedere i suoi ragazzi così in armonia, gli hanno regalato uno spettacolo vero e proprio, e questo è merito suo. Per carità, Osimhen manca, ma alla fine è sempre Dries a portare la nave in porto. Credo che con Victor non si potrà giocare così bene: ‘Ciro’ aumenta il livello tecnico, inoltre ama la maglia e la città, è un simbolo importante e grazie ai suoi oltre 140 gol ha fatto la fortuna del club e degli allenatori che sono passati negli anni. Nonostante abbia subito critiche nell’ultimo anno è sempre stato zitto, ed appena ha avuto l’occasione di star bene ha dimostrato il suo valore sul campo. È un leader silenzioso. Il 4-0 inflitto dagli azzurri ai biancocelesti è tutto merito dei padroni di casa, hanno fatto una gara straordinaria impedendo agli ospiti di giocare a calcio, nonostante questi fossero allenati da un grandissimo qual è mister Sarri. Contro il Sassuolo Demme o Lobotka? Confermerei lo slovacco, si è meritato il posto sul campo facendo una gran prestazione la scorsa domenica”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.