RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Cambio modulo? Va bene, però non bisogna creare confusione”

0

Fine conferenza stampa di conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,04 – Luciano Spalletti: “Se guardiamo ai gol in totale, penso che siamo messi bene. A livello individuale credo che c’è qualcosa da migliorare, giocare nello stretto, metterci mano e crescere di partita in partita. Sull’alzare il terzino E’ una cosa corretta quella che lei dice, quello che dicevo è un po’ quello che dice lei. Se ci dà il suo assenso, va bene (ride n.d.r.). Mertens? Sa fare bene il ruolo di centravanti, anzi lui ha caratteristiche che i difensori avversari, fanno più fatica a marcare”

15,02 – Luciano Spalletti: “Quando si analizzano le partite, si guarda la fase di pressione, o di linea difensiva, pensare di guadagnare e mangiare il campo, altrimenti rischi di farti pressare nella tua zona del campo. Bisogna essere corti e stretti, senza concedere spazi agli avversari”. 

14,58 – Luciano Spalletti: “Mertens? E’ chiaro che non alcuna caratteristiche di Osimhen, come il colpo di testa o gli strappi nei 70 metri, ma il belga ha colpi come il tiro dal limite o la profondità. Su Petagna dico che è strutturato fisicamente e quindi si va avanti con gli elementi della rosa che abbiamo”

14,54 – Luciano Spalletti: “Cambio tattico? C’è sempre quella linea sottile, tra equilibrio e adattarsi all’avversario. L’importante è non smarrirsi, ma avere più soluzioni è comunque un vantaggio. Sarri è un avversario difficile, è bravo ad organizzare le squadre, essere corti, ragnatele di passaggi stretti. La Lazio sta bene, sarà una partita vera e di livello. Su Osimhen è unico, ha tutte le qualità, c’è da raffinare la tecnica”. 

14,52 – Luciano Spalletti: “Insigne e Fabian Ruiz? Si sono allenati con il gruppo e saranno pronti per la sfida di domani contro la Lazio”

14,46 – Luciano Spalletti: “Sulla stretta di mano post Spartak Mosca, c’è la premura nel farmi cambiare, ma io do retta a mia madre e resto così come sono. Ci sono club seri e poi c’è la società russa che certamente non sono un esempio che non possono parlare attraverso il twitter. I giocatori dell’Inter, mi sono venuti a salutare, ma nessuno lo ha sottolineato”. 

14,43 – Luciano Spalletti: “Con la Lazio ha un peso diverso, visto le ultime due sconfitte, senza dimenticare il valore dei biancocelesti, che fa parte delle sette squadre del condominio. Dobbiamo lavorare in maniera seria e corretta, al di là del risultato, analizzando i dettagli”.

14,40 – Luciano Spalletti: “Maradona? E’ sempre nei pensieri dei giocatori e non solo nello sportivo in generale. Ognuno vorrebbero emularlo per la sua grandezza e le canzoni che lo ricordano in maniera particolare. Sull’uomo Diego, non interessa se sia stato buono o cattivo, ma il vuoto che ha lasciato a tutti noi, uno smarrimento totale e che non c’è mai stato nel nostro sport”

14,35 – Luciano Spalletti: “Sul momento attuale del Napoli, dico che abbiamo una rosa di livello. Ad inizio anno avevamo delle assenze e ce la siamo cavata. Noi non dobbiamo dimostrare nulla, non innervosirci. Abbiamo un metodo di lavoro e metterci qualcosa in più. Con lo Spartak Mosca, il clima stadio e freddo, poi prendi il rigore dopo due minuti, uno che deve prendersi le colpe, sono io”

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo analizzerà il momento della squadra, reduce dalle sconfitte contro Inter e Spartak Mosca, poi presenterà la gara contro la Lazio di domani sera. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.