Luciano Spalletti: “Non vogliamo portarla oltre la qualificazione”

Il tecnico del Napoli poi ritorna sulla gara di Milano, aspetti positivi e negativi della gara

0

Spartak Mosca-Napoli sta per cominciare però l’eco di San Siro, il rumore sordo del tonfo della capolista, riempie ancora l’immaginario collettivo: un’ora e mezza dentro varie partite (i venti minuti iniziali e quelli finali, il black-out centrale) restano l’eco stordente nella quale Spalletti va ad intrufolarsi per afferrare il senso d’un malessere che è di tutti.

Factory della Comunicazione

«Io adesso sono curioso di vedere quale reazione avremo. Ho detto, domenica sera, che ci è mancato coraggio, però quella era una considerazione relativa ad un momento della gara. Poi vanno aggiunte altre considerazioni: abbiamo trovato di fronte una Inter fortissima, che da anni fa bene. Abbiamo perso un po’ il controllo nella fase centrale della partita, poi c’è stata una grande reazione e se l’avessimo pareggiata, con le due occasioni avute, sarebbe stato anche un pari meritato».  

E per uscire da quel cono d’ombra lasciato alle spalle dalle luci spente di San Siro, la sfida allo Spartak può aiutare, eccome, a lanciarsi verso la Lazio ma pure verso un ottavo che lusinga: «Non vogliamo portarla oltre questa qualificazione, le intenzioni sono quelle e quindi giocheremo per riuscirci subito. Il calcio russo, nel livello di prima fascia, è paragonabile al nostro ed entrambi abbiamo tanto da imparare».

E la formazione stavolta l’ha decisa il medico, di fatto, o anche il fato, che è intervenuto in tackle e costringe a rimescolare gli uomini, non certo lo spirito: «Mi prendo le cose buone di domenica sera, per esempio la vampata che ci ha messo in condizione di sperare ancora». Non servirà una rivoluzione russa, basterà fare il Napoli

Fonte: A. Giordano (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.