Inter-Napoli, chi ci arriva meglio? Ecco chi ha giocato di più in nazionale

0

Inter-Napoli sarà il big match della prossima domenica di Serie A, una gara sempre da tante incognite che quest’anno ne presenta una in più: la sosta delle nazionali. Sia Inzaghi che Spalletti, infatti, ritroveranno la squadra al completo solo oggi, a 48 ore in pratica dalla sfida di San Siro, con i minutaggi, le fatiche e i viaggi internazionali che possono essere un fattore nei 90′ di domenica.

Factory della Comunicazione

Ma qual è la squadra, tra le due, che arriva meglio a questa partita? Secondo uno studio effettuato da Sky Sport, ci arriverebbe meglio l’Inter: i 14 nazionali nerazzurri, infatti, hanno giocato in nazionale 1.556′ complessivi (Skriniar e Dumfries i più utilizzati, con i 180 minuti tra Slovacchia e Olanda), mentre i 14 nazionali del Napoli hanno accumulato ben 1.844′ complessivi con ben cinque calciatori (Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Osimhen) che hanno di fatto giocato per intero le due gare previste con le proprie nazionali. Più minuti del Napoli li ha messi insieme solo la Juventus (2.023′ complessivi) in Serie A. Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.