Napoli: massimo stagionale dei tifosi è di 27600, nelle partita in casa

0
Undici partite alle spalle e un solo rimorso: non essere riusciti a far correre di pari passo il Napoli di Spalletti in campo e la città in tribuna. Lo Stadio Maradona si è goduto a metà lo splendido avvio di stagione: se in campo gli azzurri convincono, a non convincere è la risposta del pubblico. La scusante del finale amaro di un anno fa, con la Champions mancata all’ultima curva, è ormai anacronistica, nemmeno i risultati in campo sembrano essere riusciti a riaccendere l’entusiasmo della città.

Factory della Comunicazione

Dopo un anno e mezzo di stadi chiusi per il covid, il post-pandemia di Napoli non scalda i cuori dei tifosi nemmeno da primi in classifica, un’isola in mezzo al mare della Serie A. Nelle prime undici giornate di campionato, infatti, sono già tornati in totale allo stadio più di 1 milione e mezzo di spettatori, con incassi complessivi stimati oltre i 40 milioni di euro.
MARADONA IN CRISI
La risposta non aveva convinto sin dalla prima uscita contro il Venezia; lo stadio riaperto al 50% e invenduti molti dei circa 27mila biglietti a disposizione. Nemmeno il big match contro la Juve aveva attratto napoletani allo stadio (poco più di 16mila tifosi); fino ad oggi il massimo stagionale a Fuorigrotta si è registrato contro il Torino con poco più di 27600 tifosi. Solo la Juventus, tra le big, ha avuto meno spettatori fin qui: il Maradona è al 5° posto nelle medie stagionali con poco più di 23mila tifosi nelle cinque gare giocate in casa, un controsenso nella stagione delle difficoltà in Tv, tra gli abbonamenti a Dazn, Sky e Prime che pesano economicamente e socialmente sulla tifoseria.

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: G. Arpaia – Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.