La FIFA aderisce alla campagna in aiuto degli sportivi afgani. L’appello di Infantino

0

Anche la Fifa aderisce alla campagna in aiuto di coloro che fanno parte della famiglia dello sport dell’Afghanistaned hanno lasciato il loro paese dopo l’arrivo dei Talebani.  A confermarlo è stato lo stesso presidente Gianni Infantino, che ha sottolineato l’importanza di trovare una nuova casa a tutti coloro che sono fuggiti. Fino a questo momento, infatti, 150 persone tra atleti e dirigenti, tra cui anche 50 calciatrici, sono già state ricollocate dalla FIFA insieme alle loro famiglie, ma ci sono ancora centinaia di persone che sono rimaste in Afghanistan, da dove giungono continuamente appelli e richieste d’aiuto. La lista di coloro che attendono ancora di essere aiutati dalla FIFA conterrebbe ancora ben 545 nomi. 

Factory della Comunicazione

Queste le parole di Gianni Infantino, presidente della FIFA.  “Rivolgo un accorato appello a tutti i governi in Europa e nel resto del mondo affinché ci aiutino a trovare una sistemazione, una nuova casa, a tutti coloro che sono fuggiti. Gli aiuti e la solidarietà non devono essere solo parole ma fatti concreti. Questa gente ha subito cose che nemmeno possiamo immaginare e noi stiamo facendo del nostro meglio per aiutarla a uscirne”.

Sky Sport

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.