Osimhen e Fabian le varianti di Spalletti contro il Legia

0
Dopo dieci minuti della ripresa Spalletti si gioca le carte Osimhen per dare più fisicità e profondità all’attacco (esce Lozano con Mertens che si allarga a destra) e Fabian Ruiz per dare più qualità a centrocampo: Insigne si sposta da trequartista alle spalle di Osimhen e Elmas gioca più largo a sinistra e il Napoli passa dal 4-3-3 iniziale al 4-2-3-1. Aumenta la spinta: cross di Insigne, sponda di testa di Di Lorenzo e Mertens non ci arriva sull’altro palo di un soffio. Poi il capitano azzurro impegna Miszta in una difficile parata con un destro a giro.

Factory della Comunicazione

Con Osimhen oltre al fraseggio nello stretto che prosegue con i tentativi palla a terra negli ultimi venti metri, gli azzurri possono provare la soluzione profonda direttamente sul nigeriano. Esce Manolas per infortunio, Spalletti lo sostituisce con Politano, entra Petagna al posto di Mertens e il tecnico dispone la difesa a tre aumentando il peso offensivo e passa al 3-5-2: arrivano i gol di Insigne e Osimhen. Con il doppio vantaggio l’allenatore azzurro inserisce Rrahmani al posto di Insigne, applauditissimo dai tifosi, e il Napoli torna all’assetto base con la difesa a quattro (all’ultimo istante arriva il terzo gol di Politano). Più facce, più sistemi di gioco a seconda dei momenti della partita: un altro marchio di fabbrica della squadra di Spalletti che riesce a riscattare la sconfitta contro lo Spartak Mosca e a conquistare la prima vittoria in Europa League dopo il pareggio nel match d’esordio contro il Leicester. Un successo fondamentale per il passaggio del turno e che rafforza ulteriormente il morale degli azzurri in vista della trasferta di campionato contro la Roma. Fonte: Il Mattino.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.