Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Federico De Carolis

0
“Chicco” se n’è andato senza soffrire e, in un giorno triste così – in cui uno con cui hai lavorato non c’è più – è quasi una consolazione. È morto ieri in ospedale a Chieti, dove era ricoverato, Federico De Carolis, per tanti anni nostro compagno di lavoro. Era stato anche al Messaggero e al Resto del Carlino, alcuni anni in Rai, ma il Corsport era stato un amore diverso, più forte e lungo. Aveva compiuto 80 anni a inizio aprile, “Stadio”, la nostra anima verdolina, era stata da sempre la sua casa. In redazione a Bologna, poi a Cagliari e a Torino, passando per Roma tante storie di calcio e di vita. Non potevi non volergli bene a Federico, un uomo buono in senso antico, un signore di altri tempi che sapeva sorprenderti con una battuta. Da qualche tempo non stava bene, lascia una grande famiglia: alla sorella Anna Maria e ai figli le condoglianze del nostro giornale. Al figlio Guido che lavora al Corriere della Sera e come noi condivide lo spirito delle notti in redazione ereditato dal papà l’abbraccio più forte.

Factory della Comunicazione

I funerali si terranno domani alle 15 nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Silvi Marina, in provincia di Teramo. Poi, verrà tumulato nella tomba di famiglia a Bisenti.
Il Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.