Mister Spalletti: chi candidare per centrocampo e fascia sinistra?

0

Il nuovo assetto del centrocampo ha creato a Spalletti il problema di trovare un vice-Demme quando il tedesco si è fatto male. La coppia Anguissa e Fabian è quasi intoccabile, ma è chiaro che il rientro di Demme e Lobotka consente due alternative anche perché impensabile che possano giocarle tutte. Un altro apparentemente insostituibile è Zielinski, ma anche lui avrà bisogno di respirare e la prima alternativa di lusso è scontata: Mertens. Anche se qui il discorso è più ampio, perché il belga sogna il ritorno in attacco, come falso nove.

Factory della Comunicazione

La fascia sinistra ha un leone alfa: è Lorenzo Insigne. Sarà pure tra quelli più sostituiti, ma per il resto la maglia da titolare è intoccabile. Chiunque dovesse giocare al suo posto, Elmas, Ounas o anche Lozano, viste le caratteristiche diverse, stravolgerebbe in qualche modo il quadro tattico. Il tridente abbonda di soluzioni, tutte affascinanti. Osimhen si è guadagnato sul campo il ruolo di insostituibile (a meno che Spalletti abbia in mente un altro Napoli), ma ora c’è Mertens (ieri mattina doppietta nell’allenamento contro la Primavera di Frustalupi) e il suo rientro aggiunge legna al fuoco e per certi versi un po’ complica le scelte di Luciano. Che ha nella mente il 4-2-3-1.

P. Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.