Mancini: “A volte si parla del finto nove, ma Insigne e Chiesa sono attaccanti”

0

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato alla vigilia di Italia-Belgio, finale per il terzo e quarto posto per la Nations League.

Factory della Comunicazione

Quella di domani è una partita importante perché dobbiamo consolidare la nostra posizione nel ranking FIFA (attualmente l’Italia e al 5° posto, ndr). Il Belgio è primo quindi non avrà problemi per il sorteggio, noi invece abbiamo bisogno di vincere e continuare su quella strada bellissima che abbiamo intrapreso. Abbiamo un gruppo di ragazzi giovani che possono giocare insieme ancora per anni e nella partita contro la Spagna sono rimasto orgoglioso di quanto hanno fatto, perché giocare contro di loro in inferiorità numerica è la cosa peggiore, eppure siamo riusciti a essere compatti e fare anche gol. C’era il rischio di perdere quattro o cinque a zero: invece i ragazzi sono stati molto bravi”. Poi Mancini ha dato anche qualche indicazione sulla formazione per la ‘finalina’. Possibili cambi in vista e più spazio per chi ha giocato meno di recente. A partire da Raspadori: “L’avrei fatto giocare anche a San Siro ma siamo in rimasti in dieci. Domani invece avrà possibilità di giocare. Però dobbiamo pensare che è un ragazzo giovane: avrà un grande futuro ma non dobbiamo dargli tutte le responsabilità. È importante provare qualcuno perché i titolari possono mancare qualche volta. Domattina decideremo su tutto, valutando e rispettando la condizione fisica di tutti ragazzi”. E infine, sulla questione del falso nueve senza Immobile e Belotti, Mancini ha chiarito il suo pensiero: “A volte si parla del finto nove, ma Insigne e Chiesa sono attaccanti, non sono giocatori difensivi. La squadra gioca e attacca, poi quando siamo rimasti in dieci contro la Spagna è cambiato tutto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.