Mpasinkatu, dirigente: “Anguissa non solo un ruba palloni ma ha qualità, chi lo pensava si sta ricredendo”

0
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Malu Mpasinkatu, dirigente.

Factory della Comunicazione

“Anguissa? Quando arrivi dal campionato inglese sei abituato a ritmi vertiginosi, poi se sei già tatticamente intelligente è difficile che non ti trovi bene in Italia. Poi con l’integrazione dei giocatori di origine africana e di lingua francese è normale che sia una conferma, il giocatore è questo. Gioca con semplicità, umiltà, presenza fisica e qualità. Chi pensava fosse solo un interditore o un ruba palloni si sta ricredendo. Bisogna fare i complimenti alla società che si è ingegnata con una bella formula, il riscatto a 15 milioni è un affare di mercato da sottolineare in rosso.
Coppa d’Africa? Se vanno fino in fondo staranno fuori più di un mese, potenzialmente fino al 10 febbraio e tutti i giocatori del Napoli giocano in squadre che hanno chance di andare fino in fondo. Camerun? Ha vinto l’ultima Coppa d’Africa nel 2017 e lo fece da non favorita. Una delle squadre più importanti, una sorta di Germania dell’Africa.
Secondo me il Napoli ha qualità e caratteristiche per arrivare fino in fondo. La piazza si incendia subito ma se tiene i piedi per terra in questo campionato molto equilibrato può essere importante. Partire da +10 dalla Juventus è comunque un distacco enorme. Se tieni questo distacco per tutto il campionato hai sempre la Juventus a una distanza debita, questo per il Napoli mentalmente è bello. Tutte le squadre devono tenerla lontana.
L’Udinese era in salute, non mi aspettavo lo 0-4. L’autorità con cui ha vinto è il segnale che Napoli c’è”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.