Wenger, resp. FIFA: “Spostare tutte le qualificazioni nel mese di ottobre”

0

Arsène Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA, ha parlato delle novità del calendario internazionale a partire dal 2028. In questi giorni si sono riuniti a Doha ex giocatori ed ex allenatori per studiare insieme nuove soluzioni: “Tutti gli attori sono preoccupati per la quantità e la qualità delle partite. Partiamo dal fare meno viaggi e meno cambi climatici. Il modo di unire le partite delle Nazionali e delle squadre non è il più appropriato. Dobbiamo ridurre le partite, ma devono essere molto più interessanti. I tifosi vogliono partite più importanti. Lo pretendono. Dobbiamo ridurre le differenze tra le confederazioni e dare le stesse opportunità”.

Factory della Comunicazione

Wenger ha poi proseguito: “A settembre c’è già una prima finestra, a ottobre la seconda, a novembre, a marzo la quarta. A giugno inizia l’ultima e a luglio inizia la nuova stagione. Tutto questo è troppo. Bisogna raggruppare le fasi di qualificazione per evitare i viaggi. Agosto e settembre sarebbero per i tornei per club e ottobre per le qualificazioni. Da novembre alla fine della stagione per i club”.

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: tuttomercatoweb.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.