A. Giordano, giornalista: “Il Calendario asimmetrico mi diverte, è una cosa nuova”

0

A Radio Marte  è intervenuto Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport: “Parole di De Laurentiis sullo Scudetto da paraculata o fuori tempo? Non credo nella paraculata. Questa frase l’aveva già detta e molte volte ma questo è un dettaglio. Credo non ci sia motivo di fare paraculate. Poi se per forza dobbiamo appigliarci a qualcosa allora va bene tutto. Continuo a pensare che questa città faccia una corsa strepitosa e irrituale a farsi del male. Se non siamo lì a cercare un difetto e a metterlo sotto la lente d’ingrandimento soffriamo e stiamo male con noi stessi. Ieri il Napoli era reduce peraltro anche dall’allenamento del mattino, non la butterei sul drammatico. Dovesse andare bene contro la Juventus, di Napoli-Benevento non si ricorderà nessuno. Prendiamola con il giusto distacco.

Factory della Comunicazione

File stadio? Che si attrezzino per sabato sera, la società deve aprire il maggior numero di tornelli possibili. Zanoli? Se non lanciamo i giovani non va bene, se lo fanno devono andare altrove. Per me è un buon giocatore, poi per dire che è nato il nuovo Alex Sandro bisogna aspettare. Giocatori fuori ruolo? Riconosco agli allenatori il diritto di provare e si prova negli allenamenti e nelle amichevoli. Giusto prendersi libertà e fare figuracce, ci sta, poi a fine partita si prendono le indicazioni.

Gol in trasferta non vale più doppio in Europa? Finalmente, c’era un livello di iniquità pazzesca. Allegri? Capisco che la Juventus, a un certo punto, quando ha cominciato a non credere più in ciò che aveva fatto, ha scelto la strada più comoda. Ma gli errori ne avevano fatti prima. Io per esempio non avrei mai fatto andar via lui anni prima. O almeno avrei insistito con Sarri.

Calendario asimmetrico? A me è piaciuta come decisione, mi diverte ed è una cosa nuova, non toglie e non aggiunge. Tira fuori dalla ripetitività. Forse vogliamo fare un po’ gli inglesi ma sarebbe meglio che gli inglesi facessero gli italiani. Non la vedo come un’innovazione dannosa, comunque”.

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: Radio Marte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.