Mpasinkatu: “Anguissa, un lavoratore a tutto campo, moderno e polivalente”

0

E’ l’ultimo acquisto del Napoli, Anguissa. Ne parla, ai microfoni di “Si gonfia la rete”, trasmissione di radio Marte, il dirigente Malu Mpasinkatu: 

Factory della Comunicazione

“Anguissa? Un tuttocampista moderno e polivalente, può giocare nel sistema che sta adottando Spalletti e anche nel 4-2-3-1, è un interditore e un recupera palloni ma è dotato anche di buona tecnica. Ha giocato anche trequartista in Camerun e questi gli ha permesso comunque di far ripartire l’azione. Giocatore completo ma soprattutto un gran lavoratore, non passa inosservato. Può giocare anche come mezzala, non a caso è un tuttocampista. Può giocare sia vicino al play che nei 3 come mezzala. Ha gamba, forza fisica e resistenza e questo permette di ben figurare.

Sicuramente è un profilo che Spalletti apprezza, questi giocatori gli piacciono, certamente l’avallo del mister è stato totale. A livello fisico, di resistenza e di cazzimma agonistica darà molto. Però è anche un giocatore che sa dare l’ultimo passaggio con dei piedi che disimpegnano. Upgrade rispetto a Bakayoko? Sicuramente ci si aspettava qualcosa di più, certamente lui non ha fatto bene, infatti qualche milanista ha storto un po’ il naso al suo arrivo ma ogni annata è diversa dall’altra, così come l’ambiente. Anguissa arriva già in condizione perché ha giocato 3 partite con il Fulham, in Inghilterra c’è molto furore, sarà quindi fisicamente già rodato. Ora ci sarà un’incombenza positiva delle Nazionali, lui è stato convocato dal Camerun per le gare contro Malawi e Costa D’Avorio.

Il fatto che ci sia Koulibaly come capobranco sarà un aiuto importante per ambientarsi subito, anche perché lui è bilingue, parla sia inglese che francese. Quante gare salterebbero i calciatori in Coppa d’Africa se andassero fino in fondo? Tutto il mese di gennaio più 10 giorni di febbraio, la finale è il 9 febbraio. Perché si gioca in questo periodo? Il calendario del calcio africano prevede l’inizio da fine febbraio in poi dei campionati e quindi tra gennaio e febbraio c’è la collocazione giusta. Si è tentato di farla giocare a luglio ma poi i giocatori come Koulibaly tornavano svuotati perché si è giocato con un clima assurdo, con 35-36°.

sigonfialarete.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.