Infantino: “Concedere i giocatori alle nazionali è questione urgente: serve una dimostrazione di solidarietà”

0

Gianni Infantino, presidente della FIFA, si è espresso sulla questione mossa da Premier League e Liga, a cui si è aggiunta la Serie A, in merito alla decisione di   non concedere alle nazionali gli stranieri dei loro campionati per le qualificazioni ai Mondiali 2022. “Concedere i giocatori alle nazionali nelle prossime finestre internazionali è questione urgente e di grande importanza: serve una dimostrazione di solidarietà. Inghilterra e Spagna condividono anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo”, dice Infantino – che ha scritto a Boris Johnson per sciogliere il nodo quarantena – “Ho suggerito di applicare il modello di Euro 2020″.

Factory della Comunicazione

La presa di posizione di Infantino è arrivata dopo che il Liverpool ha rifiutato di “concedere” Salah all’Egitto per le partite verso Qatar 2022 contro Angola e Gabon. Entrambi i Paesi sono, per il Regno Unito, in zona rossa e il calciatore sarebbe costretto a una quarantena di almeno 10 giorni che lo costringerebbe a star fuori dal campionato per 2 giornate. Da qui è iniziata la guerra tra la Premier, a cui si è aggiunta la Liga, e la Fifa.

 “Abbiamo affrontato insieme i problemi globali in passato e dobbiamo continuare a farlo in futuro” – il messaggio di Infantino – “Il rilascio dei giocatori nelle prossime finestre internazionali è una questione di grande urgenza e importanza. Sono grato per il sostegno e la cooperazione di molti protagonisti in questo periodo difficile. Molti dei migliori giocatori del mondo competono nei campionati di Inghilterra e Spagna – prosegue Infantino -, e crediamo che questi paesi condividano anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo. Insieme – la conclusione di Infantino – abbiamo dimostrato solidarietà e unità nella lotta contro il COVID-19. Ora, sto esortando tutti a garantire il rilascio dei giocatori internazionali per le prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo”.

Sportmediaset

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.