SERIE A – Empoli-Lazio 1-3, esordio vincente per Sarri. L’ex Hysaj cresce nella ripresa

Toscani bravi ad attaccare, meno in difesa. Lazio cinica

0

Al “Castellani” è andato in scena la sfida tra l’Empoli, neo promosso in serie A e la Lazio degli ex Sarri e Hysaj. L’inizio di gara sembra promettere bene per i biancocelesti, tanto pressing, ma al primo affondo passano i toscani. Spunto di Bajrani che serve Bandinelli, diagonale vincente, nulla può fare Reina. Gli ospiti però reagiscono subito e pareggiano, cross di Felipe Anderson e colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic. L’Empoli però gioca bene e sfiora la rete con il pallonetto di Mancosu, fuori di un soffio. Toscani sfortunati che colgono il palo con Bandinelli. La Lazio regge e passa in vantaggio, assist di Milinkovic-Savic per Lazzari che in velocità supera Romagnoli e palla in rete. Nel finale di primo tempo rigore per gli ospiti per fallo di Vicari su Acerbi e Immobile dal dischetto spiazza il portiere. Nella ripresa super occasione per i padroni di casa, prima salva Reina su Bandinelli e poi ci pensa Luiz Felipe su Bajrani. Nel recupero traversa dello svizzero da posizione defilata. Un successo che fa morale, Hysaj, dopo un inizio difficile, meglio nella ripresa, Empoli a tratti bello da vedere, ma la difesa purtroppo ha commesso errori decisivi per il risultato finale.

Factory della Comunicazione

EMPOLI-LAZIO 1-3

Marcatori: 4′ Bandinelli (E), 6′ Milinkovic (L), 31′ Lazzari (L), 41′ rig. Immobile (L)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (82′ Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas (76′ Zurkowski), Bandinelli (70′ Henderson); Bajrami; Mancuso (82′ La Mantia), Cutrone (76′ Crociata).

A disp.: Brignoli, Canestrelli, Stulac, Ekong, Asllani, Luperto, Viti.

All.: Aurelio Andreazzoli

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic (70′ A. Anderson), Leiva (82′ Escalante), Akpa Akpro (46′ Luis Alberto); F. Anderson, Immobile (82′ Muriqi), Pedro (60′ Moro).

A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Marusic, Romero, Caicedo.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Simone Sozza (sez. di Seregno)

Assistenti: Tolfo, Di Iorio

IV uomo: Santoro

V.A.R.: Nasca

A.V.A.R.: Valeriani

NOTE: 29′ Leiva (L), 38′ Stojanovic (E), 89′ Ismajli (E)

Recupero: 0′ pt, 4′ st

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.