Younes, tanto talento ma tanti pasticci, verso l’Arabia Saudita

0

Il Napoli si sta muovendo sul mercato, sia in entrata che in uscita, ed a proposito di questo, uno dei partenti è sicuramente Amin Younes. “Amin Younes di talento ne aveva. Non si arriva nella nazionale tedesca senza di quello. Ma ancor di più ha avuto la predisposizione a fare pasticci nei suoi trasferimenti. Veri e propri bracci di ferro. L’ultimo, in ordine di tempo, ora, con un altro tira e molla con l’Eintracht Francoforte e il trasferimento in Arabia Saudita, probabilmente più remunerativa per l’ex attaccante azzurro.

Factory della Comunicazione

In molti ricordano il suo passaggio a Napoli, nel 2018. Doveva essere il rinforzo in più per il perfetto Napoli di Sarri (in realtà era la terza scelta dopo Verdi, che rifiutò il trasferimento in inverno, e Politano, che dal Sassuolo fu ceduto all’Inter). A gennaio arrivò anche al San Paolo, a vedere i suoi futuri (ma in quel momento dovevano essere i presenti) compagni battere il Bologna 3-1 e rimanere in testa alla classifica.
Younes era reduce da un infortunio nell’Ajax. Ma aveva passato anche le visite mediche con il Napoli. Però qualcosa si bloccò sulla strada tra l’Olanda e Napoli. Amin spiegò che non voleva più trasferirsi per via del nonno, a cui era molto legato, che non stava bene. Un’altra versione parlò di problemi a tre, tra lo stesso Youner, l’Ajax e il Napoli, con una cifra intorno ai cinque milioni che ballava. Il giocatore si sarebbe svincolato a giugno e così alla fine fece, arrivando in estate. Dopo, però, un lungo braccio di ferro con i lancieri, finendo da marzo fuori squadra. L’unica cosa vera erano gli infortuni, che hanno frenato la carriera di un giocatore che probabilmente, a 28 anni, avrebbe potuto conoscere ben altre vette calcistiche”.
IlMattino.it
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.