Solo Juve, Real e Barca non hanno ancora abbandonato il progetto della Superlega

0

Solo tre dei dodici club fondatori dell’ECA, l’Associazione dei club europei, non ha ancora abbandonato il progetto della Superlega, come scrive oggi L’Equipe. “L’Associazione dei club europei (ECA) ha annunciato lunedì, tramite un comunicato stampa, che nove dei dodici club coinvolti nel progetto della Super League europea club torneranno all’ECA, presieduta da Nasser Al-Khelaïfi, per il mandato 2019-2023, il quale, dopo aver riconosciuto che la “Super League europea (” ESL project”) non agiva nel migliore interesse della più ampia comunità calcistica, ha chiesto ai suddetti club di comunicare pubblicamente la decisione di abbandonare del tutto detto progetto ESL”.

Factory della Comunicazione

Tra i 12 club fondatori quindi nessuna notizia da Real Madrid, FC Barcelona e Juventus Torino che non hanno mai abbandonato il progetto. L’ECA ha stimato che la decisione presa lunedì segna la “fine di un episodio deplorevole e turbolento per il calcio europeo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.