Approfondimento A. Pisciotta – Spalletti incontra una sua ex squadra, il Venezia

0

Approfondimento su mister Spalletti, guardano il suo passato ritrova alla prima di Serie A, il Venezia squadra da lui allenata in passato.

Factory della Comunicazione

Sul futuro di Luciano Spalletti possiamo solo scommetterci e sperare che sia il più prolifico della sua carriera. Il passato invece lo conosciamo e Spalletti affronterà nella prima di campionato il Venezia che nella stagione 1999/2000 ha allenato fino a febbraio del 2000. Terminando la carriera con il Venezia con la sconfitta contro quella che poi sarebbe diventata una delle sue future squadre ovvero la Roma.

Al Venezia, Spalletti, ha allenato Massimo Taibi, Filippo Ganz, ed il collega Giuseppe Iachini ex allenatore della Fiorentina, che quest’anno non ha trovato panchina. Con il Venezia, Luciano, non ha avuto un buon campionato terminato con la retrocessione della squadra. Dove è stato sostituito dalla nona all’undicesima giornata da Giuseppe Materazzi, e dalla ventesima giornata da Francesco Oddo. Dopo la parentesi sfortunata di Venezia e qualche anno con l’Udinese, mister Spalletti approda alla Roma restandoci fino al 2009. Per poi passare allo Zenit e ritornare prima alla Roma e poi passare all’Inter.

Il tecnico di Certaldo si presenta a Napoli con un curriculum di tutto rispetto, ma soprattutto con statistiche davvero interessanti. Infatti con 905 partite da allenatore, ce ne sono quasi la metà 456 vinte, 222 pareggiate e 227 perse. Per un totale di punti raccolti di 1592, per una media a partita di 1,76 punti a partita.

Le statistiche con il Napoli nel precampionato fanno ben sperare, in quanto 5 partite giocate tutte e 5 vinte, con 12 goal fatti e solo 2 goal subiti. Chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi speriamo di cominciare subito con una vittoria, per esultare tutti insieme come il tecnico ha voluto omaggiare i tifosi; con la scritta sulle casacche del grido “Sarò con Te e tu non devi mollare…”

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Approfondimento a cura di Antonio Pisciotta
RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.