ESCLUSIVA – A. Lazzaroni (sind. Dim. Folg.): “Il prolungamento? Ecco quando ne discuteremo con il Napoli. Contenti per il ritiro”

0

Il Napoli, con l’allenamento di ieri, saluta il ritiro di Dimaro-Folgarida, dove come sempre si è trovato bene, tra paesaggi e l’organizzazione del posto. Ci sono stati alcuni passaggi come il green-pass e i 700 tifosi al campo, con esiti positivi. Ilnapolionline.com ha intervistato il sindaco della città del Trentino Andrea Lazzaroni.

Factory della Comunicazione

Nella mattina di ieri il Napoli ha salutato Dimaro-Folgarida. Quale bilancio anche per il green-pass e la presenza di tifosi allo stadio? “Siamo contenti, perché non era semplice questo ritiro, viste le restrizioni e l’aver fatto tutto in poco tempo. L’esperimento del green-pass è andato alla grande, perché contro la Pro Vercelli c’erano 700 tifosi, tutti che hanno rispettato le norme. L’aspetto positivo è che ai controlli le persone hanno fatto tutto con il massimo della serenità e perciò il bilancio è più che positivo”.

Quando c’è stata la svolta sul passaggio da 200 a 700 tifosi al campo? “In un primo momento, come hai detto tu, i tifosi al campo erano 200, ovvero il 25% della capienza dello stadio di Carciato. Per fortuna che la situazione pandemica è andata a migliorare e perciò insieme alla Giunta Comunale abbiamo preso questa decisione. Siamo contenti di com’è andata e perciò c’è il massimo della soddisfazione”.

Secondo te questo esperimento, ben riuscito, del green-pass, si potrà mutare anche in Abruzzo già quest’anno? “Noi essendo una Regione autonoma, abbiamo preso questa decisione, per loro il discorso è diverso. E’ chiaro che se Castel di Sangro, avendo visto come abbiamo agito, volessero anche loro agire in questo modo, sarebbe un fattore positivo. Sarà una loro scelta e aspettiamo come agiranno di conseguenza”.

Per il prolungamento del rapporto con il Napoli e il Trentino, secondo te quando potrebbe essere l’occasione? “Con il Napoli abbiamo ancora un anno di contratto, perciò è presto ad oggi parlarne. Credo che nel mese di Aprile del 2022, ci sarà l’occasione per incontrarci e solo allora capiremo se si potrà andare avanti? Sensazione? I calciatori, lo staff tecnico e i tifosi si sono trovati bene come sempre, dovessimo basarci su questo, non ci dovrebbero essere problemi di sorta”.

Se escludiamo Spalletti, i tifosi hanno trovato come beniamini Koulibaly e Osimhen. Tra foto e autografi, davvero un bell’esempio di serietà e professionalità. “A livello tecnico è chiaro su entrami, non si discute, ma sul piano umano credo che abbiano dato una risposta importante. Questo aspetto è molto importante e i tifosi, questo lo hanno apprezzato davvero tanto. Sono contento di questo e ce ne vorrebbero tanti come loro per appassionarsi sempre più a questa disciplina”.

Infine vorrei un tuo parere su Spalletti, se c’è ottimismo per la stagione del Napoli? “Io ho potuto notare molto poco a livello tecnico, però ascoltando i tuoi colleghi c’è sicuramente da essere fiduciosi. Dispiace per l’infortunio di Demme, però ora c’è da attendere il verdetto del campo per avere altri tipi di riscontri”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.