Dal Pino: “Il calcio è un volano sociale incredibile, può contribuire alle vaccinazioni”

0

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha sottolineato il ruolo del calcio come trascinatore sociale, specie in merito alle vaccinazioni.

“Il calcio è uno strumento sociale imponente. Lavoriamo insieme con il governo per accelerare la campagna vaccinale e riportare la gente allo stadio. un settore che attrae l’interesse di 38 milioni di persone”.

Molti cittadini sono ancora scettici sull’efficacia del vaccino, ed allora Dal Pino, candida il calcio come trascinatore verso una campagna vaccinale più forte, con la riapertura degli stadi, in sicurezza e rispettando i protocolli.

 

Factory della Comunicazione

Presidente, perché la politica dovrebbe raccogliere il vostro grido di dolore quando si stanno diffondendo nuove varianti del virus?
La Lega serie A con tutti i 20 club, la Federcalcio, hanno inviato lettere alle istituzioni per chiedere il ritorno al 100% degli spettatori alle partite. Non è una richiesta folle: spingiamo gli italiani a vaccinarsi visto che finora solo il 45 per cento della popolazione sopra i 12 anni lo ha fatto. Il calcio è un volano sociale incredibile e nel momento in cui consentissimo ai nostri fan muniti di Green pass di accedere alle tribune, forniremmo un contributo decisivo per mettere in sicurezza tutto il Paese”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.