Arriva dall’Argentina l’idea di un’amichevole nel nome (e nello stadio) di Maradona

0

Arriva dall’Argentina, e sembra un’idea più che interessante, quella di giocare un’amichevole tra la Seleccion, neo vincitrice della Copa America, e l’Italia, appena incoronata campione d’Europa. In normalità, queste due nazionali, come scrive il quotidiano Olè, si sarebbero dovute affrontare in Confederations Cup. La FIFA ha annullato questa competizione, giocata l’ultima volta nel 2017, e che metteva di fronte le nazioni vincitrici dei vari continenti.

Factory della Comunicazione

La Confederations Cup, nominata così a partire dal 1997, è stato un torneo organizzato dalla FIFA a cui hanno partecipato i sei campioni in carica di ogni Confederazione: Conmebol, Concacaf, UEFA, CAF (Africa), AFC (Asia), OFC (Oceania) più la Nazionale Campione del Mondo in carica e il Paese ospitante del torneo.

L’idea, quindi, come riporta Olè, sarebbe quella di giocarla o all’Estadio Diego Armando Maradona di Buenos Aires, o al Diego Armando Maradona di Napoli.

Calcio&Finanza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.