Attacco – Chiesa ripaga la fiducia di Mancini. Immobile troppo teso

Insigne, prima si sacrifica, poi inventa la pennellata d'autore

0

Immobile 5 – Divorato dalla tensione, escluso dal gioco, in costante difficoltà nel palleggio. Ciro si è perso, finendo dentro un vortice emotivo prima ancora che tecnico. Mancini si dispera più volte e alla fine è inevitabile sostituirlo. 

Factory della Comunicazione

L. Insigne 7,5 – Nella prima mezz’ora si sacrifica nei rientri difensivi, decolla un po’ alla volta e quando l’Italia prende in pugno la partita ci mette i suoi colpi decisivi. Il tiro a giro lo cerca una prima volta e lo indovina a un sospiro dall’intervallo. Salta in dribbling Tielemans, si avvicina all’area, prende la mira e beffa Courtois. E’ il gol della consacrazione, quello che Lorenzo attendeva da una vita. Nella ripresa aggiunge i suoi preziosismi e va a prendersi il premio di uomo partita. Chapeau. 

Chiesa 6,5 – Non è continuo e deve concretizzare di più, ma ha un’esplosività che lo porta a scavare la differenza quando il livello del confronto fisico sale. Ripaga la fiducia di Mancini. Dopo l’ingresso di Berardi, si sposta a sinistra.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.