Messi deluso, voleva vincere per Maradona: Argentina-Cile 1-1

Prima della partita, inaugurata una statua alta 5 metri dell'ex fuoriclasse Diego

0

Lionel Messi, dopo il pari dell’Albiceleste contro il Cile, gara valevole per le qualificazioni mondiali del Sudamerica, giocata in Santiago del Estero, in Argentina:

Factory della Comunicazione

“Mi dispiace sia finita in parità (1-1 ndr). Per noi argentini era una partita molto speciale, perché è stata la prima con Maradona non più in vita. Volevamo una vittoria per dedicarla a Diego, e per rappresentare il nostro paese nel modo in cui ha fatto lui: sappiamo bene cosa significasse la nazionale per lui. Diego ci seguiva sempre, o di persona o con il cuore. Ed è stato un peccato anche aver giocato senza pubblico, a causa della pandemia”. Reti di Messi, per gli ospitanti. Alexis Sanchez per il Cile. La nazionale di Scaloni ha giocato con la tradizionale maglia a strisce bianche e celesti. Sul davanti, un’immagine di Maradona con la scritta “1960-2020”. Prima della partita, momenti toccanti. Tutta la nazionale ha partecipato all’inaugurazione di una statua di Maradona. Posta di fronte allo stadio. Interamente in bronzo. Alta 5 metri. E dal peso di due tonnellate. Opera di Carlos Benavidez. Nelle altre gara disputate per le eliminatorie sudamericane: la Colombia, con Cuadrado, Zapata e Muriel dall’inizio, ha prevalso 3-0 in casa del Perù. Uruguay-Paraguay 0-0. Bolivia-Venezuela 3-1. Oggi ci sarà Brasile-Ecuador.

Fonte: Ansa

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.