Avv. Ferrante: «Il club acquisti all’asta il Pallone di platino di Maradona»

0

La notizia che vanno all’asta due appartamenti, alcune auto e tanti oggetti appartenuti a Maradona – tra cui il Pallone di platino della Fifa – rattrista i tifosi di Diego e in particolare chi lo ha conosciuto bene a Napoli, assistendolo come legale insieme con Vincenzo Maria Siniscalchi.

Factory della Comunicazione

E così l’avvocato Luigi Ferrante lancia una proposta: «È triste pensare che il Pallone di platino e tanti altri oggetti possano finire nella abitazione di qualche ricco signore. Il Calcio Napoli dovrebbe intervenire e le istituzioni campane farsi carico di recuperare – almeno in parte – alcuni dei beni in vendita».

Il professionista napoletano sottolinea: «Dopo l’emozione del momento, le varie proposte per dedicare a Diego anche un museo sono rimaste lettera morta. Non si è andati oltre la dedica del nome allo stadio. In trent’anni, dopo il 1991, c’è stata una grande miopia, una assenza di visione e riconoscenza, da parte di tutti coloro che avrebbero dovuto e potuto creare attorno alla figura di questo grande personaggio un polo di attrazione e di riconoscimento. Forse solo il popolo napoletano ha davvero amato e meritato Diego Armando Maradona».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.