SERIE A – Napoli-Hellas Verona 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli doveva vincere per avere la certezza della Champions League, contro un Verona che ha mostrato grande carattere. Azzurri contratti e nervosi nella costruzione, solo un tiro di Insigne termina sul fondo. Gli ospiti però sembrano più determinati e sfiorano la rete con Dimarco, palla sul fondo e poi con Kalinic, salva Rrhamani. Nella ripresa la musica non cambia, Verona più determinato e Meret salva su Dimarco. La rete è del Napoli con l’ex Rrahmani che segna da pochi passi. Gli scaligeri però non mollano e pareggiano con Faraoni, male Hysaj nel lisciare la palla. Nel finale Politano cerca il gol, para Berardi e sfiora Petagna la rete del successo. Un pari che impedisce di andare in Champions ed è Europa League. Ecco le pagelle della sfida dello stadio Diego Armando Maradona.

Factory della Comunicazione

Top

Manolas 6 – Il difensore greco contro Kalinic ha tenuto botta, senza concedere nulla all’attaccante croato. Nella ripresa chiude bene anche in copertura.

Rrahmani 6,5 – L’ex della partita nel primo tempo ha fatto due ottime chiusure in difesa. La gara il Napoli la sblocca e non esulta, ma sul gol degli ospiti non chiude in tempo. Nel finale cerca la sponda per i compagni.

Flop 

Di Lorenzo 5 – Dopo molte gare positive, stasera l’ex Empoli ha sofferto Dimarco e non spinge in avanti. Non cambia la marcia neanche nella ripresa.

Hysaj 4,5 – La prova del terzino albanese era stata poco appariscente, ma nella ripresa commette due errori. Uno si salva la difesa, ma poi quello è decisiva sul gol di Faraoni.

Fabian Ruiz 4,5 – La prova dello spagnolo stasera è stata complicata, contro un centrocampo avversario che ci ha messo intensità. Poco incisivo e non spinge come nelle precedenti gare. Stagione altalenante dell’ex Betis Siviglia, poteva fare meglio.

Bakayoko 4,5 – Dopo le ultime gare dove sembrava in ripresa, stasera è tornato lento e macchinoso. L’unico sussulto quando su corner poteva segnare, ma salva la difesa dell’Hellas Verona.

Lozano 4,5 – Prova da dimenticare del messicano che tranne un assist per Osimhen, ha davvero inciso poco e male. Seconda parte non ha recuperato dall’infortunio.

Zielinski 5 – In una partita dove tutto il centrocampo ha fatto fatica, anche il polacco che non ha trovato gli spazi peer lanciare i compagni. Non cambia la musica nella ripresa ed esce dal campo.

Insigne 4,5 – Il capitano del Napoli stasera era nervoso, poco incisivo e solo un tiro a giro in novanta minuti. Diciannove gol sono una buona dote, ma stasera non ha inciso.

Osimhen 4,5 – Nelle ultime gare il nigeriano aveva dato segnali incoraggianti, stasera invece davvero male. Non si libera di un avversario e si nasconde su Gunter. Non cambia neanche nel finale, davvero male.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.