Serie A/Lazio-Torino 0-0: Sofferenza granata, ma arriva la salvezza. Svanite le speranze del Benevento

0

LAZIO-TORINO

Factory della Comunicazione

Nel recupero della 25a giornata di Serie A il Toro ha la possibilità di salvarsi e rimanere nella massima categoria dopo il pari del Benevento. Contro la Lazio ai granata basta il pari, i biancocelesti invece vogliono riscattare la sconfitta nel derby.

PRIMO TEMPO

La prima occasione importante della gara è del Toro, cross di Ansaldi, Strakosha devia ed il pallone arriva a Sanabria che non riesce a calciare ed il pallone si spegne sul fondo. Poco preciso il Toro sotto porta con la Lazio che fa la partita e cerca di sbloccare la gara. A fine primo tempo Immobile segna, ma l’arbitro Fabbri annulla per fallo su N’koulou. All’intervallo è 0-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Lazio pressa nella metà campo del Torino. Immobile serve Muriqi in area, Nkoulou è bravissimo a immolarsi a respingere la conclusione. Al 60′ il Torino sfiora il vantaggio, tocco di Belotti per Sanabria che va via agli interventi dei difensori della Lazio e calcia, ma Stakosha è attento.  Al 70′ duetto tra Belotti e Sanabria, quest’ultimo calcia e colpisce il palo, granata vicino al vantaggio. All’80 dopo gli sviluppi di calcio d’angolo Escalante calcia ma Sirigu si distende e salva il Toro. All’84 fallo di Nkoulou su Immobile e calcio di rigore in favore della Lazio. Dal dischetto va Immobile che calcia di potenza nell’angolo destro e prende il palo! Al 96′ la Lazio colpisce il palo, lancio di Lulic si immola Lazzari che di testa colpisce il palo. Al triplice fischio è 0-0. Il Torino si salva aritmeticamente.

TABELLINO

Lazio (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu(76’Parolo); Lazzari, Akpa Akpro(76’Pereira)A, Leiva(88’Escalante), Luis Alberto, Fares(62’Lulic); Muriqi, Immobile. All.: S.Inzaghi.

A disp.: Reina, Alia, Patric, Pereira, Armini, Parolo, Escalante, Lulic, Cataldi.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon(86’Baselli), Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria(86’Zaza), Belotti(93’Verdi). All.: Nicola.

A disp.: Ujkani, Milinkovic-Savic, Lyanco, Baselli, Zaza, Rodriguez, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda, Linetty, Buongiorno. 

STADIO: Olimpico, Roma.

ARBITRI: Fabbri, Tegoni – Cecconi, IV: Dionisi, VAR: Aureliano, AVAR: Liberti.

RETI: 

NOTE: Ammonito Strakosha(L), Luis Alberto(L), Luiz Felipe(L), Pereira(L), Soriano(B), Kalinic(V),

Rec.+2, +5.

A cura di Antonio Bisesti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.