Conferenza stampa V. Italiano (all. Spezia): “Il Napoli? Uno delle più forti ma cercheremo di fare punti”

0

Lo Spezia si prepara in vista della sfida di domani alle ore 15,00 allo stadio “A. Picco” contro il Napoli, per la quart’ultima di campionato. In vista del match le parole in conferenza stampa del tecnico dei liguri.

Factory della Comunicazione

Tre partite in sette giorni: le motivazioni possono bastare per sopperire alle difficoltà fisiche? “Conta solo la partita di domani, non penso al turnover, pensiamo al Napoli e vediamo cosa accade, chi avrà bisogno di riposare e chi avrà bisogno di qualche giorno di recupero. Pensiamo a fare risultato, poi cercheremo di farlo, tutti uniti, anche nelle ultime tre”.

Che partita ti aspetti? “Una partita… difficile per noi, il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”.

Davanti sono davvero temibili: hai studiato qualche contromossa particolare? “Hanno calciatori di livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l’identità individuale deve rimanere uguale. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli. Tre partite in casa su quattro? Ben vengano!”.

La Redazione
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.