Il Napoli penalizzato da Rizzoli? Emerge un dato sconcertante…

Gli azzurri risulterebbero la squadra più maltrattata dagli arbitri?

0

Ritorna la questione arbitrale. Un tifoso azzurro, molto attento, ha messo in evidenza come il Napoli sia stato scientificamente penalizzato. Si son visti negare ben 12 rigori. Ma emerge anche un ulteriore dato:

Factory della Comunicazione

“Senza giornali e televisioni non si va da nessuna parte. Quanto capitato al Napoli nell’ultimo decennio è sconcertante. Fra Coppe e Supercoppe svanite si possono contare almeno 5 tricolori mancanti. Se restano clamorosi i titoli sottratti nel 2015, 2016, 2017,2018, sarebbe da rivedere il torneo 2019/2020. Con i 19 rigori negati alla compagine partenopea. Nemmeno potrebbe sottrarsi a revisione l’attuale torneo. Col Napoli già penalizzato in 12 gare. De Laurentis si è lamentato qualche volta. E, quando l’ha fatto, non ha avuto dalla sua i media locali. Come avviene sempre a Milano o a Torino. Per fatti meno eclatanti. Quest’anno, per i già 12 rigori negati 12, la calma è stata pressoché piatta. Nonostante le stravolgenti designazioni di Rizzoli. Non solo il sempre Mazzoleni al VAR. Ma al Napoli è toccato ancora una volta Doveri per Napoli – Inter. Alla Juventus, ma anche all’Inter, non sarebbe mai accaduto un fatto del genere. La Penna è stato fermato per 5 giornate di campionato, dopo Juventus–Fiorentina del 22 dicembre 2020 (XIV giornata). Nei quattro mesi successivi, l’arbitro romano ha diretto solo tre volte in Serie A. Rizzoli non ha più utilizzato La Penna per le gare della Juventus. Al Napoli è toccato uno dietro l’altro Mariani (4 gare dirette). Valeri (3 gare). Doveri (3 gare). E, per la quinta volta, Di Bello. Su 32 gare di campionato, Rizzoli ha utilizzato solo quattro arbitri. Per dirigere circa la metà delle partite del Napoli. Ben 15. Tutto questo è capitato nel torneo dove Piccinini è stato fermo per sei turni di campionato, dopo Inter – Parma (VI giornata). E, da allora, non ha più diretto i nerazzurri”.

Questa analisi è dettagliata. Per ben 16 partite Il Napoli è stato diretto solo da 4 arbitri. Questo dato è sconcertante. Al di là del risultato o degli errori individuali. L’AIA, con Trentalange, avrebbe dovuto intraprendere un cambio di rotta. Ma, purtroppo, si osserva sempre la medesima direzione…

A cura di Alessandro Cardito

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.