E’ nata l’ UNIONE AZZURRA NEL MONDO, Club Napoli Amici

1

UNIONE AZZURRA NEL MONDO

Club Napoli Amici

Segreteria +39.351.520.6222 www.facebook.com/ClubNapoliAmici unioneazzurranelmondo@gmail.com

COMUNICATO STAMPA

Oggi, domenica 2 maggio 2021, nasce l’Unione Azzurra Nel Mondo (acronimo UANM) – Club Napoli Amici, un gruppo formato da tanti Club Napoli – uniti tra loro da un rapporto di amicizia leale, sincera e trasparente – che, senza alcun scopo di lucro, si impegnano per la realizzazione di una fratellanza globale che permetta a tutti i membri della grande famiglia azzurra di trovare una casa ospitale in ogni angolo del mondo.

La UANM si propone di realizzare una sinergia utile ad affrontare le varie problematiche dei Club aderenti accomunati dall’impegno sociale e dallo spirito solidale, dalla volontà di intraprendere iniziative benefiche volte alla difesa e al sostegno dei soggetti più deboli.

La UANM si propone per la difesa dei valori propri dello sport, quali non violenza sia verbale che fisica, nonché di contrastare e impedire qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sull’orientamento sessuale, sulla razza, sul colore della pelle o sull’origine etnica o sociale, età, sulle condizioni psico-fisiche o caratteristiche genetiche, sulla lingua, sulla religione, sulle opinioni politiche o sulle altre opinioni o convinzioni personali.

Fondamento portante della UANM è la sana passione sportiva, l’Amore per il Napoli Calcio, nonché per il nostro territorio e tutto ciò che ruota attorno alla cultura partenopea; invero i Club aderenti alla UANM si propongono per la difesa e la promozione della napoletanità in tutte le latitudini secondo i valori di umanità e solidarietà emergenti dalla secolare storia della amata terra di origine. Essi si pongono inoltre come obiettivo la promozione di iniziative culturali negli ambiti letterari, musicali, teatrali, storici che hanno come riferimento il patrimonio artistico campano passato e moderno e si impegnano affinché non manchino mai, nelle parole e nei comportamenti, i principi fondamentali di educazione e rispetto e a favorire la collaborazione ed il confronto costruttivi, nel pieno rispetto e riconoscimento reciproco.

Ogni club “libero” da qualsivoglia vincolo con altri sodalizi e/o associazioni sarà sempre il benvenuto. La UANM sarà sempre presente allo stadio “Maradona”, alle trasferte del Napoli in Italia ed all’estero, e su vari social media ed organi di informazione.

Forza Napoli Sempre

Club promotori:

Club Napoli

Alto Garda

Club Napoli

Battipaglia

Club Napoli

Bellizzi

Club Napoli

Belluno

Club Napoli

Bergamo Azzurra

Club Napoli

Berlino

Club Napoli

Briganti

Napoli Club

Cagliari

Club Napoli

Caraguatatuba

Club Napoli

Castel San Giorgio

Napoli Club

Castrovillari

Club Napoli

Cava dei Tirreni

Club Napoli

Città di Castello

Club Napoli

Conegliano

Club Napoli

Ferrara

Napoli Club

Genova

Club Napoli

Imola D. A. Maradona

Club Napoli

Isola d’Ischia

Club Napoli

Lussemburgo

Napoli Club

Marigliano

Club Napoli

Mercato San Severino

Napoli Club

Milano 2006

Club Napoli

ModenAzzurra

Club Napoli

Monaco di Baviera

Club Napoli

Monte di Procida

Napoli Club

Nocera Superiore

Club Napoli

Novara Partenopea

Club Napoli

Orta di Atella

Club Napoli

Padova Ricomincio da Tre

Club Napoli

Piedimonte Matese

Napoli Club

Pinerolo

Club Napoli

Rio de Janeiro

Club Napoli

Santa Maria C. V. Azzurra

Club Napoli

Sessa Aurunca

Club Napoli

Udine

Club Napoli

Venezia Mestre

Club Napoli

Victor Osimhen

Napoli Club

Zurigo Partenopea

Club Napoli

Zurigo ZHR

Potrebbe piacerti anche
1 Commento
  1. Gennaro dice

    Cari tifosi,
    sono amareggiato e addolorato per quanto successo domenica, per la prestazione della nostra squadra contro il Verona. Era in ballo la qualificazione Champions, partita alla nostra portata, non sto a farvi la cronaca, la conoscete già. Non so di preciso cos’è successo, ma una cosa del genere è difficile da mandar giù. Io però, in qualche modo, credo che sia arrivato il momento di reagire, mi sento preso in giro per la poca professionalità da parte dei giocatori e la mancanza di rispetto, nei confronti di noi tifosi, da parte della società, che non ci ha voluto mettere la faccia nel dopo partita. Senza il nostro supporto la ssc Napoli non è niente, siamo noi che, con il nostro supporto, sia economico ( abbonamenti, biglietti, gadget, abbonamenti tv etc.) che di sostegno negli stadi in giro per l’Italia e in Europa , la teniamo a galla. Proporrei uno sciopero bianco della tifoseria, far mancare i suddetti sostegni, un modo legittimo per farci sentire e rispettare.
    Un affettuoso saluto, Gennaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.