Paolo Liguori: “Occorre riflettere, il calcio si rialzerà con difficoltà”

0

Il giornalista Paolo Liguori è intervenuto alla trasmissione sportiva di Radio Marte, “Si gonfia la rete” per discutere sul momento del calcio italiano:

Factory della Comunicazione

“Super League? In Italia si va a guardare la conseguenza ma ci si tappa gli occhi dinanzi alla causa. La situazione d’indebitamento era difficile, si pensa che si debba continuare a spendere al di sopra delle possibilità. Tante società sono saltate, altre sono state recuperate. Il COVID-19 – e io me l’aspettavo – ha fatto peggiorare le cose in tutte le direzioni. A livello sportivo il campionato sta finendo in maniera molto strana. Le squadre sono sfinite, la quantità di infortuni che c’è stata è stata enorme. Peraltro i postumi del COVID-19 si portano avanti per mesi. I calciatori non sono immuni, appena hanno il tampone negativo vanno rimessi in campo e si fanno male prima. L’aspetto finanziario sta andando al tracollo. Volevano fare la Super League e in Italia si poteva ancora fare ma in Gran Bretagna sarebbe intervenuto il Governo e non l’avrebbe permesso. Quindi le squadre inglesi si sono ritirate. Il risultato di tutto questo è che ci perde il calcio. Questa del COVID-19 è stata una botta dalla quale ci rialzeremo con difficoltà.

Ci vorrebbe una riflessione di chi dice che per restare in vita dovremmo diminuire gli ingaggi, gli stipendi e i guadagni. Ibrahimovic prende 7 milioni a stagione per farsi mezzo campionato e andare a Sanremo? Non sono fatti del Milan ma di tutti. E ora Raiola aizza anche Donnarumma. Non si può sopportare che ci siano queste cifre in ballo”.

sigonfialarete.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.