Osimhen, l’intermediario: “Non si è ancora espresso, arriverà il bello”

0

Osimhen sembra un calciatore ritrovato dopo tutte le difficoltà superate nel corso della stagione. Dall’ Ambientamento, all’ infortunio alla spalla, al Covid, al periodo necessario per ritrovare la condizione fisica. A Radio Marte, nel corso di “Si Gonfia la rete” ha parlato del calciatore nigeriano, l’intermediario Andrea D’ Amico:  “Sappiamo quanto sia difficile l’ambientamento nel campionato italiano, campioni del passato ci hanno messo 6 mesi. Lui è stato sfortunato tra COVID-19 e infortuni, per ora si è sentito solo il profumo ma potrà fare benissimo. Lui ha fisico, tecnica, forza, progressione, non è che sia arrivato un ragazzino di cui non si conosceva il valore”. 

Factory della Comunicazione

D’Amico parla delle condizioni fisiche e psicologiche del calciatore: “Lui è tranquillo ed è un ragazzo intelligente. A volte noi sottovalutiamo l’aspetto mentale ma parte tutto da lì. Se non sei intelligente non riesci a fare le cose al 100%. A me ricorda molto il primo Cavani, però arrivato ancora più forte in Italia. A Palermo all’inizio Cavani faceva l’esterno offensivo. Il bello deve ancora arrivare. 

Aggiunge poi un suo giudizio sul Napoli e su Gattuso: “Il Napoli deve giocare ogni partita come una finale, ci sono 24 punti e sono tanti. Poi si vedrà come andrà a finire. Solo con atteggiamento mentale individuale e di gruppo si può arrivare a un risultato. Occorrono sempre applicazione e spirito di gruppo. Gattuso è concentrato sull’obiettivo. Ormai per le squadre italiane il vero Scudetto è la qualificazione in Champions League. Non può andar bene la struttura che andava bene anni fa per il calcio, va cambiata. Agnelli ha ragione sull’UEFA: va cambiata anche quella”.

sigonfialarete.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.