Serie A – Verona-Lazio: biancocelesti la vincono sul finale

0

Al Bentegodi di Verona, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Verona e Lazio: sintesi, tabellino, risultato e cronaca partita.

Factory della Comunicazione

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Dimarco (76′ Ceccherini); Faraoni, Miguel Veloso (69′ Ilic), Sturaro, Lazovic; Barak, Zaccagni (76′ Bessa); Lasagna.
A disp.: Berardi, Pandur, Ruegg, Gunter, Udogie, Tameze, Colley, Salcedo, Kalinic.
All.: Matteo Paro

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Akpa Akpro, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (75′ Pereira), Fares (75′ Lulic); Immobile, Caicedo (68′ Muriqi).
A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Hoedt, Musacchio, Patric, Cataldi, Escalante, Parolo.
All.: Massimiliano Farris.

AMMONITI: Caicedo, Luis Alberto

Goal: Milinkovic-Savic 92′

Primo Tempo

Al7′ iniziativa Lazio, sponda di Immobile per Caicedo che si rende subito pericoloso: ferma tutto Lazovic. Più tardi al 10′ fallo Magnani, duro intervento del giocatore ai danni di Acerbi, i biancocelesti chiedono il cartellino ma l’arbitro decide di non sanzionarlo. Al 18′ scambio tra Luis Alberto e Caicedo, chiude tutto la retroguardia gialloblu. Più tardi al 23′ occasione per Immobile, tiro potente dalla distanza, la palla si stampa sul legno. Palla filtrante, al 35′, di Di Marco per Lazovic, il giocatore cerca il secondo palo ma manca di poco la porta. Staff medico in campo, al 43′,  per verificare le condizioni di Akpa Akpro, rimasto a terra dopo un contatto con Faraoni. Il ragazzo lamenta un dolore alla schiena.

Secondo Tempo:

Goal annullato alla Lazio al 47′: dribbling di Caicedo che si libera agilmente della difesa gialloblu e scarica in porta col destro. I padroni di casa lamentano una sbracciata, e Chiffi va a rivedere al VAR. Goal annullato, e giallo a Caicedo. Botta dalla distanza da parte di Fares, al 63′, che non trova lo specchio della porta. Al 67′ destro di Milinkovic-Savic smorzato da Magnani, Silvestri raccoglie la sfera. Lulic scende sulla fascia, cross deviato in angolo da Sturaro, al 79′. I biancocelesti alzano, all’82’, la pressione offensiva, i gialloblu si difendono con ordine. All’ 87, Kalinic dialoga con Salcedo, Radu si rifugia in angolo.All’89′, crampi per Sturaro, gioco fermo. Goal al 92′: rete di Milinkovic-Savic. Radu calibra dalla trequarti, Milinkovic-Savic svetta in area e infila Silvestri di testa. Finisce qui con la vittoria sul finale della Lazio.

A cura di Antonio Pisciotta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.