Serie A – Napoli-Milan, statistiche per entrambe le squadre

0

Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro il Napoli, in Serie A (vittoria nel match d’andata dopo tre pareggi consecutivi).

Factory della Comunicazione

È dal campionato 2010/11 (concluso dai rossoneri con lo Scudetto) che il Milan non vince entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Napoli. Il Milan non batte il Napoli in un match casalingo di Serie A dal dicembre 2014 (2-0 con le reti di Ménez e Bonaventura): da allora due sconfitte seguite da tre pareggi consecutivi, due dei quali per 0-0.

Il Napoli non vince in trasferta dal 10 gennaio contro l’Udinese (1N, 4P): gli azzurri non registrano più gare di fila fuori casa senza successo in tutte le competizioni da settembre 2015 (sette in quel caso).

Con Dalot e Krunic il Milan è salito a 15 marcatori differenti in questa Serie A: solamente l’Atalanta (16) ne conta di più in questo campionato. Nessuna squadra ha subito meno gol di Milan (nove) e Napoli (10 come la Roma) nei primi tempi di questo campionato; i rossoneri, inoltre, sono l’unica formazione a non aver ancora concesso gol tra il 31’ e il 45’ della prima frazione di gioco.

Lorenzo Insigne è, al pari di Cristiano Ronaldo e Luis Muriel, il miglior marcatore in Serie A da inizio 2021: otto gol per il capitano del Napoli, che al Milan in carriera ha segnato sei reti in campionato (tre delle quali proprio al Meazza).

Piotr Zielinski ha preso parte a 11 gol in questo campionato (sei reti, cinque assist) ed è a una sola partecipazione di distanza dal suo record personale in Serie A (12, grazie a cinque reti e sette assist, con il Napoli nel 2016/17).

Fonte: footdata.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.