Trevisani a Radio Crc: “Le responsabilità non sono solo di Gattuso, il Napoli manca di grinta”

0
Riccardo Trevisani, giornalista di Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc durante “Arena Maradona”:

Factory della Comunicazione

Gennaro Gattuso ha sbagliato qualche scelta, qualche sostituzione, come anche qualche dichiarazione. Dopodiché, è giusto che tutti gli altri si assumano le responsabilità. Chi va in campo e non indovina diagonali e rigori, non para o passeggia anziché correre. Senza parlare dell’enorme responsabilità della dirigenza. Frulliamo il tutto ed aggiungiamoci l’ambiente. Da un punto di vista tattico, a ben vedere. Se spostiamo Piotr Zileinski di quindici metri, trasformando il 4-3-3 in 4-2-3-1, non cambia di tanto il Napoli. Se a sinistra gioca Mario Rui o Esleid Hysaj, cambia poco: il livello è quello. Se gioca Nikola Maksimovic e non Kostas Manolas, per quanto meno forte, non fa tutta questa differenza.
Ciò che conta di più, infatti, “è la cazzimma, è una questione di mentalità. Se hai un figlio scapestrato, non ce la fai a convincerlo a non andare sempre sul motorino. Il Napoli è così, respinge sempre questa mentalità dell’equilibrio e della grinta voluta da Gattuso: semplicemente perché non ce l’ha, e manca in primis nei grandi giocatori. Non me la prendo con Eljif Elmas e Mario Rui, per intenderci, ma con chi questa squadra la deve trascinare. Sono i leader che non devono mancare. Non capiamo se Zielinski sia se stesso o il fratello, dipende da come si sveglia: quando si sveglia male, non passa palla a tre metri; se invece sta al meglio, fa gol bellissimi come contro il Cagliari. Siamo oltre il campo, è un fatto di testa”, ha concluso il telecronista di Sky.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.