Serie A – Benevento-Sampdoria pari che muove la classifica

Vantaggio dei padroni di casa con Caprari, pareggia sul finale Keità

0

Allo stadio Vigorito, il match valido per la 21ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Benevento e Sampdoria: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca della partita.

Factory della Comunicazione

BENEVENTO (1-4-2-3-1): Montipò, Depaoli, Glik, Tuia, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Insigne, Caprari, Improta, Lapadula.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Tello, Viola, Dabo, Foulon, Di Serio, Sau, Falque, Hetemaj, Pastina.
Allenatore: F. Inzaghi

SAMPDORIA (1-4-4-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto, Keita, Torregrossa.
A disposizione: Ravaglia, Letica, Ekdal, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, Yoshida, Ferrari, Leris, Quagliarella, Damsgaard.
Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Aureliano di Bologna
Assistenti: Perrotti di Legnano e Grossi di Frosinone.
Quarto ufficiale: Paterna di Teramo.
VAR: Di Paolo di Avezzano
AVAR: Carbone di Napoli.

Marcatori: 55′ Caprari (B), Keità (S)

Ammoniti: Silva (S), Tuia (B), Improta (B), Depaoli (B), Tonelli (S), Ionita (B)

Primo Tempo: al 10 sugli sviluppi di una rimessa laterale, Ionita prova a scagliare il tiro che si spende a fondo campo; ottima azione di Keita, al 22′, che prova a impensierire Montipò. Respinge il portiere e il pallone arriva a Jankto, il centrocampista svirgola il pallone che arriva a Torregrossa. L’attaccante mette in rete ma si alza la bandierina del fuorigioco;

Jankto libera il tiro, al 26′, uscita con il pugno di Montipò, il pallone arriva sul petto di Thorsby che non riesce a depositarlo in porta grazie all’intervento del portiere del Benevento; sugli sviluppi di un calcio di punizione ottenuto da Keita, Torregrossa si trova il pallone tra i piedi ma non riesce a battere Montipò; Montipò dice no a Keita al 44′, che servito da Augello, prova la girata in porta di potenza; dopo 1′ di recupero Aureliano manda tutti negli spogliatoi per la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo: ottima azione di Lapadula, al 50′, che non va al tiro e serve Caprari, l’attaccante ostruito da Colley scaglia il piatto sul secondo palo, la sfera si spegne sul fondo; Goal al 55′ Caprari trova un diagonale che passa sotto il corpo del portiere della Sampdoria e si insacca in rete; intervento con il piede di Audero, al 61′, sulla conclusione di Lapadula, vanificata l’azione che avrebbe portato i giallorossi sul 2-0;

Azione simile alla precedente per l’attaccante del Benevento. Al 67′ Improta serve Lapadula, l’attaccante viene chiuso da Audero; Goal al 80′ Keità, il centrocampista della Sampdoria va via a Damsgaard e mette il pallone in mezzo, Keita si fa trovare pronto e conclude in rete. Partita molto combattuta a centrocampo, ed al 90′ il direttore di gara da 4′ di recupero, e dopo di essi termina la partita in parità.

A cura di Antonio Pisciotta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.