La Casertana sente aria di playoff, la classifica sorride ai Falchetti

0

Ecco il tabellino, i voti e la cronaca della 22a giornata di Lega Pro, tra Casertana e Potenza, svoltasi allo stadio A. Pinto di Caserta:

Factory della Comunicazione

CASERTANA – POTENZA   1-0 

CASERTANA (1-4-3-3): Avella 6; Hadziosmanovic 6.5 Konatè 6 Carillo 6 Del Grosso 6; Izzillo 6,5 (28′ st Matese 6) Santoro 7 Icardi 6; Rosso 7 (49′ st Rillo sv) Castaldo 5,5 (1′ st Cuppone 5,5) Turchetta 6 (46′ st Polito sv).
A disp.: Dekic, Zivkovic, Matos, Varesanovic, De Lucia, Pacilli, Longo.
All.: Guidi 6,5.

POTENZA (1-3-5-2): Marcone 6.5; Conson 5,5 (1′ st Nigro 6) Gigli 6,5 Sepe 5; Coccia 5,5 Coppola 5 (19′ Di Livio 5,5) Sandri 5 (2′ st Romero 5,5) Ricci 5,5 Panico 5; Volpe 5.5 (19′ st Bruzzo 6) Salvemini 5.
A disp.: Santopadre, Brescia, Noce, Lauro, Fontana, Di Somma, Bucolo, Cavaliere.
All.: Capuano 5.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 6.
Guardalinee: Laudato e Matera.
Quarto uomo: Carella.

MARCATORE: 21’ pt Rosso.

AMMONITI: Panico (P), Rosso (C), Konatè (C), Avella (C), Turchetta (C).

NOTE: Angoli: 6-2 per la Casertana. Recupero, 1′ pt, 4’ st.

Per rilanciarsi prepotentemente in zona playoff, alla Casertana basta lo spunto di Rosso, su assist di Izzillo; superando così un Potenza inizialmente accorto, poi troppo remissivo nella reazione.

La squadra di Guidi ha sfiorato il raddoppio con Hadziosmanovic e ancora con lo scatenato Rosso, per ben due volte. Casertana più propositiva rispetto a un Potenza che in attesa della discesa in campo di Mazzeo, esperto bomber ingaggiato nelle ultime ore di mercato, ieri ha concretizzato poco, con i suoi attaccanti in giornata opaca. Lenta, inoltre, la manovra degli ospiti nella zona centrale del campo, dove l’ha fatta da padrone un Santoro da categoria superiore.

A poco sono serviti i cambi effettuati dal tecnico Capuano per invertire la rotta di una squadra che attende ancora una scintilla, dalla trequarti in su, per accendersi.

La Casertana ha addormentato i ritmi della partita quando si è trattato di arginare le rare iniziative di un Potenza fumoso che, nella pratica, non si è mai reso pericoloso in attacco. 

A cura di di Alfonso Pecoraro  (CdS)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.