Il Napoli ha già messo in allerta la Lega e lo stesso club viola della possibilità dello slittamento della gara al pomeriggio

0

Al momento c’è solo Fabian positivo al coronavirus e nessun focolaio. La squadra del Napoli ha trasformato il ritiro in hotel, già previsto, in «bolla» come da protocollo. Nel cuore della notte, a partire da mezzanotte, la Asl ha ovviamente disposto la ripetizione dei tamponi secondo anche le disposizione sanitarie della Figc. Solo poche ore prima dell’orario di inizio (alle 12,30) di Napoli-Fiorentina si sapranno i risultati dei test. Ma il club ha già messo in allerta la Lega e lo stesso club viola della possibilità dello slittamento della gara al pomeriggio, nel caso in cui non fossero elaborati in tempo tutti i tamponi del gruppo squadra o ci fosse qualche intoppo nei laboratori della Federico II che si occupa dei test. L’Asl Napoli 1, la stessa che a ottobre vietò la partenza per Torino dopo la positività di Zielinski ed Elmas, sta monitorando da vicino tutta la faccenda e ha solo chiesto i contatti stretti (ovvero i familiari) di Fabian Ruiz. «Stiamo tutti bene. Vi chiedo per favore di stare attenti per voi e per gli altri. Seguite le indicazioni e le misure sanitarie necessarie per evitare la diffusione del virus», ha detto il centrocampista. Il Napoli ha anche fatto sapere che negli ultimi giorni lo spagnolo si è allenato in disparte per un affaticamento. È però evidente che l’ombra dei tamponi incombe sulla gara di oggi e sulla Supercoppa. P. Taormina (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.