Liga: Bene la Real Sociedad, pari invece tra Osasuna e Alavés

0

Ore 14:00

Athletic Bilbao-Real Sociedad 0-1 Portu (R) 5′

Ore 16:15

Osasuna-Alavés                            1-1 R. Torres (O) 68′, L. Perez (A) 75′

 

Athletic Bilbao-Real Sociedad. La sfida si sblocca al 5′ col preciso diagonale nell’angolino di Portu, al 19′ Villaliber cerca il pareggio dai 25 metri ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 32′ Portu cerca l doppietta con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma la sfera si perde a alto, nel finale di tempo non arriva la replica del Bilbao così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 ospite. Nella seconda frazione Isak cerca il raddoppio per la Real direttamente su punizione ma la sua conclusone si infrange contro la traversa, col passare dei minuti gli azulblancos amministrano il possesso palla così al triplice fischio la Real Soiceda si aggiudica la contesa.

 

Osasuna-Alavés. La prima occasione arriva al 7′ con Budimir che dall’interno dell’area colpisce a botta sicura centrando il palo, passa un minuto e l’arbitro espelle Ruben lasciando l’Osasuna in 10 uomini. Al 29′ Aridane di testa sugli sviluppi di un corner sfiora il palo, nel finale di tempo la sfida non si sblocca così al duplice fischio si va a riposo senza reti. Nella ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa con Roberto Torres che insacca nel sette, al 75′ l’arbitro assegna un rigore all’Alavés che Lucas Perez trasforma siglando l’1-1. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal-vittoria così al triplice fischio la sfida termina in parità.

 

Classifica provvisoria

Atletico Madrid 35**-Real Madrid 33*-Real Sociedad 29-Siviglia 26**-Villarreal 26-Barcellona 25*-Granada 24*-Celta Vigo 23-Cadice 19-Betis 19-Athletic Bilbao 18-Alavés 18-Levante 18*-Getafe 17*-Elche 17**-Eibar 15-Valencia 15-Valladolid 15-Osasuna 13*-Huesca 12

*Una gara da recuperare

**Due gare in meno

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.