Eugenio Fascetti : “Il Napoli contro la Lazio è stato una delusione. L’assenza di Mertens ed Insigne si è sentita”

0

Il Napoli è una squadra alterna, molto bene a Milano, malissimo ieri – queste le parole dell’allenatore Eugenio Fascetti ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore”, programma in onda su Radio Crc dalle 13:00 alle 14:00 e condotto da Luca Cerchione, Floriana Messina e Diego Maradona Jr -. Gli azzurri diventano pericolosi quando non hanno punti di riferimento davanti; Petagna cerca poca profondità. L’assenza di Osimhen, sotto questo aspetto, si sente moltissimo.
Il modulo utilizzato? La squadra deve cambiare aspetto anche durante la stessa partita a seconda dei momenti – ha continuato il mister -. Una squadra deve essere padrona di parecchi schemi. Sono per un gruppo camaleontico”.
Fascetti ha poi continuato a parlare del match disputato ieri sera tra Napoli e Lazio: “Gli azzurri non erano grintosi. Una delusione. Quest’alternanza nelle prestazioni non so da cosa sia dovuta; dobbiamo ricordare però che ieri sera mancavano due giocatori importanti per il Napoli, di grinta e di esperienza. Quando mancano Mertens ed Insigne il Napoli è un’altra cosa.
Insigne? Da allenatore di un’altra squadra, se la palla andasse a Lorenzo sarei sempre in apprensione. Non si può essere contro il capitano, smettiamola. Chi sa giocare a calcio deve essere protetto proprio perché ce ne sono davvero pochi di questi fenomeni”.
L’intervista si è poi spostata sulla figura di Osimhen: “È un giocatore di grande avvenire, ha velocità, che nel calcio moderno è importantissima. È un ottimo acquisto, ma ovviamente deve fare esperienza. Il nostro non sarà il calcio più bello, ma è sicuramente il più difficile. In Italia c’è un ritorno della marcatura ad uomo, duelli a tutto campo, quindi per un attaccante avere sempre qualcuno attaccato alle spalle è dura.
La rosa del Napoli attualmente è ben assortita – ha concluso Fascetti -. A centrocampo bisogna attendere un po’ lo spagnolo Fabian Ruiz, che sembra in fase di calo, ma c’è uno Zielinski che è arma in più”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.