Peppino Di Capri su Maradona: “Una persona squisita, un generoso benefattore pronto ad aiutare chi aveva bisogno”

Peppino Di Capri è intervenuto a “Donne nel Pallone – Speciale 90 minuti”, programma condotto da Sonia Sodano e Gabriella Calabrese in onda su Radio Onda Sport

0

Peppino di Capri parla di Maradona:”Una persona squisita, un generoso benefattore pronto a intervenire in ogni circostanza per aiutare chi aveva bisogno. Venne a vedere due miei spettacoli, a lui piaceva stare in disparte, nel loggione insieme ad altri giovani. Ci vedevamo poi in altre circostanze, mi faceva chiamare per incontrarci e andare in qualche locale, tra i più in voga a Napoli in quegli anni, per cantare e stare insieme. Ero sempre pronto a correre a qualsiasi ora pur di fargli piacere.

Factory della Comunicazione

Per me era “l’artista del pallone”. Andare allo stadio e vederlo non era come andare a vedere una semplice partita, ma era come andare a teatro a vedere lo spettacolo più bello della vita. Le sue azioni erano magia. Ricordo una volta allo stadio, Maradona stava per battere una punizione da molto lontano, una signora seduta accanto a me mi disse “vedrete, sarà gol”. Fischiò l’arbitro, tiro, gol. Dissi alla signora che era una maga, ma lei rispose che il vero mago era Diego. Oggi dico che la vera magia è ciò che Diego è riuscito a trasmettere a tutti i napoletani

Una dipartita la sua che mi ha scosso non poco, il suo trascurarsi degli ultimi anni faceva presagire qualcosa, si vedeva che fisicamente era molto provato, è una perdita molto difficile da digerire, direi impossibile. È stata una bellissima amicizia la nostra, sono certo che anche lassù starà continuando a divertire tutti con il pallone.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.