Video – Maradona «Ancora grazie per quello show»

0

Non solo i gol di Maradona sono entrati nella storia ma anche i suoi palleggi. Soprattutto quello del 19 aprile 1989, seconda semifinale di Coppa Uefa contro il Bayern a Monaco di Baviera. Uno show prima della partita contro i tedeschi sulle note di Live is life, canzone lanciata il 2 settembre 84 – guarda caso il primo anno di Diego a Napoli – dalla band austriaca Opus. «Presentammo il brano in occasione dell’undicesimo compleanno del gruppo, dedicandolo ai nostri fan. Ha venduto milioni di copie e ancora ne vende», spiega il cantante Herwig Rudisser.

Factory della Comunicazione

Trasmessa dagli altoparlanti nello stadio del Bayern Monaco, quella canzone scatenò Maradona, che palleggiò con tutte le parti del corpo accompagnato dai cori degli spettatori prima della partita, poi pareggiata 2-2. «Nel 1989, l’anno di quella gara, Live is life aveva ancora un grande successo in Germania, specialmente a Monaco di Baviera. Fu un orgoglio vedere Diego palleggiare sulle note della nostra canzone. Lui è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, ma ha anche lottato tanto con la sua vita sotto i riflettori e questo è qualcosa che accade a tanti artisti. Purtroppo non c’è stata mai la possibilità di incontrare Diego e parlare magari di quella serata a Monaco di Baviera», dice Herwig.
La notizia della morte del campione argentino ha profondamente scosso la band austriaca. «Abbiamo tutti provato grande tristezza perché se n’è andato così presto ed è stata una grande perdita per la Soccer Family e l’intero mondo dello sport. Dedicare una canzone a Diego? Nel nostro nuovo album ce n’è una, Opus Magnum, su cosa significa essere famosi, sulla pressione che crea il successo e sulla voglia di vivere una vita normale: vorremmo dedicarla alla sua storia». Herwig e gli altri componenti della band Opus hanno nel cuore Maradona e i grandi artisti napoletani. «Con Edoardo Bennato abbiamo suonato insieme negli anni 80, tra le figure che abbiamo più amato ci sono Enrico Caruso e Pino Daniele».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.