ESCLUSIVA CALCIO FEMMINILE – M. Martinovic: “Devo tutto alla Florentia. A Roma era importante fare punti”

All'interno l'intervista all'attaccante della Florentia

0

Il campionato di serie A femminile, ad eccezione della capolista Juventus, davvero difficile da contrastare, per il resto massimo equilibrio per le prime posizioni della classifica. Come lo scorso anno non mancano le sorprese, soprattutto la conferma della Florentia. Le toscane, reduce dal pareggio di Roma, ora pensano alla sfida interna contro l’Inter. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante nelle neroverdi Melania Martinovic.

Factory della Comunicazione

Quali sono state le tue prime sensazioni dopo il gol del pareggio contro l’A.s. Roma? “È una partita che sentivo molto, non l’ho mai nascosto, sono romana e romanista dalla nascita, ma do l’anima per la maglia che indosso in questo momento. Al goal quasi non ci credevo, un insieme di emozioni fortissime mi ha travolto, era troppo importante per noi fare un risultato utile a Roma”.
Il morale com’è dopo la gara contro le giallorosse e la recente partita contro la Juventus persa di misura? “Stiamo crescendo giorno dopo giorno sempre di più. Abbiamo passato un periodo dove le cose
non ci venivano e i risultati non arrivavano, ma non abbiamo mai mollato di testa, ci siamo sempre
state, e i sacrifici fatti oggi stanno ripagando. Il morale è alto, ci stiamo concentrando sui dettagli
che fanno la differenza!”.
Nonostante le richieste di mercato, sei rimasta alla Florentia. Cosa ti ha spinto a questa scelta? “La Florentia San Gimignano è il club che mi ha rilanciato dopo l’annata deludente divisa tra Sassuolo e Mozzanica. Devo alla società e alle mie compagne tantissimo, mi sento cresciuta in questo anno e mezzo qui, e non posso non sottolineare l’enorme lavoro svolto dallo staff tecnico dal quale non faccio altro che imparare cose nuove ed utili ogni giorno”.
Che momento è per il movimento femminile. Di crescita, o è rimasto ancora invariato?
“Penso che ci troviamo in una fase di crescita continua ed esponenziale che si coronerà con
l’avvento del professionismo tra qualche anno. Abbiamo fatto passi da giganti negli ultimi anni, e
sono davvero felice di questo”.
Oggi affronterete in casa l’Inter, quali le aspettative per questa gara contro le nerazzurre? “Siamo in crescita nelle ultime partite, dopo aver fatto bene contro la Juventus, peccato solo per la sconfitta e l’ottimo pareggio contro l’A.s. Roma. Contro l’Inter puntiamo al bottino pieno, non ci sono altre aspettative”.

Fonte: foto Fabio Cittadini

Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.