E’ stato il laboratorio dell’Uefa a comunicare la positività dei due azzurri

Ma la carica virale è bassa, quindi, non preoccupante

0

Di nuovo positivi al covid 19 Hysaj e Rrahmani: questo l’esito dei tamponi arrivato ieri mattina al quale sono stati sottoposti i due difensori azzurri, insieme a tutti gli altri del gruppo squadra, mercoledì, il giorno della vigilia del match di Europa League contro la Real Sociedad. L’esame è stato effettuato presso lo stesso laboratorio di sempre in occasione delle partite della Uefa che è diverso rispetto a quello dove vengono invece sempre effettuati i tamponi in occasione delle gare di campionato.
All’inizio della scorsa settimana (il 2 dicembre) tutti e due erano risultati negativi e entrambi i tamponi, sia quelli analizzati per la partita Uefa che quelli per il campionato, dopo che erano risultati positivi al Covid 19 mentre erano impegnati con le loro nazionali (Albania e Kosovo) rispettivamente il 17 novembre Hysaj e qualche giorno dopo il 20 novembre Rrahmani. I due difensori hanno così ricominciato gli allenamenti individuali cominciato e poi da lunedì di questa settimana quelli in gruppo: mercoledì hanno partecipato alla rifinitura a Castel Volturno e sono andati in ritiro con la squadra pronti ad andare in panchina per il match di ieri sera contro la Real Sociedad. Ieri mattina invece è arrivato il responso della loro nuova positivizzazione al Covid 19 e così tutti e due hanno lasciato il ritiro e sono tornati in isolamento a casa. Si tratta per entrambi di una carica virale molto bassa, un residuo della precedente positività: da allora infatti sono passati già 21 giorni e il rischio contagio è quasi inesistente. Oggi sia Hysaj che Rrahmani si sottoporranno a nuovo tampone e in caso di negatività potrebbero riprendere immediatamente la preparazione con il Napoli, altrimenti dovrebbero attendere l’ok da un successivo esame. Tutti negativi gli altri giocatori azzurri al tampone e in questo senso c’è tranquillità nell’ambiente squadra e fiducia che già dall’esame di questa mattina sia Hysaj che Rrahamani possono risultare disponibili. 
Tutti e due per la nuova positività emersa dal tampone effettuato alla vigilia del match di Europa League presso il laboratorio in occasione delle partite dell’Uefa sono stati intanto costretti nuovamente a fermarsi. R. Ventre (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.