Palazzo San Giacomo in “rosso”: ne fa le spese Virgilio

0
Le casse di Palazzo San Giacomo sono vuote e l’arte “cittadina” ne farà le spese. Non ci sarà Virgilio, che avrebbe dovuto essere riprodotto sulla copertura della nascente stazione del Centro Direzionale e avrebbe dato il benvenuto ai visitatori, visibile dai finestrini degli aeroplani in atterraggio a Capodichino. Il presidente di Metropolitana Spa, Ennio Cascetta: «Questa è un’altra occasione persa per la città». La notizia ha messo un po’ in subbuglio anche i lavoratori della Igr, che si occupano della stazione del Centro Direzionale, i quali fin dall’inizio del 2020 hanno dovuto combattere per riuscire ad ottenere gli stipendi, a causa dei costanti ritardi nei pagamenti. Sapere che una parte del progetto è stata ridimensionata, ha riacceso preoccupazioni mai sopite.
Ma perché non ci sono più i denari necessari al completamento delle strutture della metropolitana? Perché la realizzazione della strada ferrata sotterranea è finanziata per la metà con fondi nazionali del programma Fsc che significa fondo di sviluppo e coesione, per il 20% da altri fondi statali e per un rimanente 30% dal Comune di Napoli (circa 180 milioni). Adesso tutti voi capirete che con le casse vuote di palazzo San Giacomo… Via la raffigurazione di Virgilio, e poi? Poi la scure si abbatte anche su Capodichino ed il parcheggio multipiano da 500 posti: totalmente cancellato. Bisogna risparmiare.

Factory della Comunicazione

Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.